In prima pagina: i quotidiani in edicola oggi, 12 settembre 2021

Calcio In Pillole SALUTE

La prima pagina de La Gazzetta dello Sport. La Gazzetta dello Sport apre con il big match della terza di campionato: “Juve, porta in faccia“, “Napoli primo, Signora a picco.

La prima pagina di Tuttosport. Tuttosport apre così: “Che Napoli!

Alla scoperta delle aperture dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, domenica 12 settembre 2021.

Buongiorno a tutti dalla redazione di CIP – Calcio in Pillole, che vi porta, come ogni mattina, in prima pagina!

E oggi Ciro sfida Ibra”, “Due rigori di Vlahovic: l’Atalanta va ko”, “Milan-Lazio nel segno degli attaccanti, Inter con la Samp. (Calcio In Pillole)

La notizia riportata su altre testate

Oltre 3,5 milioni sono gli over 50 senza alcuna copertura, mentre sono poco meno di un milione e 700mila i ragazzi tra i 12 e i 19 anni in attesa. Più di 10 milioni di italiani sopra i 12 anni, su una popolazione complessiva vaccinabile di oltre 53 milioni, che non hanno fatto neanche la prima dose di vaccino anticovid. (Livesicilia.it)

Le attività di controllo hanno interessato complessivamente 628 strutture e attività, accertando irregolarità in 95 di esse, pari al 15% degli obiettivi ispezionati, delle quali 11 oggetto di provvedimenti di sospensione a causa di gravi carenze. (Quotidiano online)

Balza all'occhio il 14,3 di non vaccinati over 50 della Liguria, così come il 13,2% del Piemonte. La regione più "coperta" in termine di immunizzazione degli over 50 è la Puglia dove soltanto il 7,1% degli Over 50 non è inoculato. (Prima il Levante)

È quanto emerge da Monitor Italia, il sondaggio realizzato da Tecnè con Agenzia Dire, con interviste effettuate il 10 settembre su un campione di mille casi. La maggioranza degli italiani è favorevole sia al green pass che all’obbligatorietà del vaccino anti Covid. (wereporter)

Dopo l’annuncio del ministro Speranza è arrivato anche il via libera dell’Agenzia italiana del farmaco per la somministrazione della terza dose del vaccino anti covid. Per gli operatori sanitari, il richiamo “è previsto in condizioni di particolare esposizione a rischio”. (Rete8)

Giovani, spauriti e al Sud: identikit dei 10 milioni di persone che rifiutano il vaccino di Michele Bocci. (La Repubblica)