Russia, il nemico turco: si riaccende una rivalità storica

Lettera43 ESTERI

Putin ed Erdogan ai ferri corti. Ma la rivalità Mosca-Ankara ha radici profonde. Oggi esasperata dalla Nato. E dal doppiopesismo dell'Unione europea. di Stefano Grazioli. |. 03 Dicembre 2015. Vladimir Putin e Recep Tayyip Erdogan. (© GettyImages ... (Lettera43)

Se ne è parlato anche su altre testate

L'abbattimento di un Su-24 da parte dell'aviazione di Ankara, che ha causato la morte di due piloti, rischia di scatenare una pericolosa escalation in un momento in cui il mondo ha bisogno di unità per ... (In Terris)

Il presidente turco Erdogan "e la sua famiglia" nonché "le più alte autorità politiche" della Turchia "sono coinvolti" nel "business criminale" del traffico illecito di petrolio proveniente dai territori occupati dall'Isis in Siria e in Iraq: lo ha ... (L'Huffington Post)

MOSCA. (Giornale di Sicilia)

(18:36) (ANSA) - ISTANBUL, 3 DIC - La Turchia ha le prove del coinvolgimento russo nel commercio del petrolio dell'Isis: così il presidente turco Recep Tayyip Erdogan, secondo le agenzie turche. (Quotidiano.net)

A quanto pare la Turchia ha le prove del coinvolgimento della Russia nel traffico del petrolio del sedicente Stato Islamico. A sostenerlo il Presidente turco Recep Tayyip Erdogan: «Le riveleremo al ... (L'Indro)

Ankara compra petrolio dall'Isis? Quella mossa dalla Russia è solo l'ultima delle accuse alla famiglia del presidente turco Recep Tayyip Erdogan. (il Giornale)