Aids, trovata la “tana” dove si nasconde il virus

La Stampa SALUTE

A Trieste la scoperta dei ricercatori guidati da un italiano. I farmaci potranno indirizzarsi su un bersaglio più preciso. ANSA. Guarda anche. Leggi anche. 03/03/2015. valentina arcovio. roma. Stanato il nascondiglio che il virus dell'Hiv usa per rendersi ... (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altri media

Nel corso degli ultimi decenni l'HIV è diventato una vera e propria piaga sociale che ha infettato milioni di persone in tutto il mondo e alla quale si è sempre cercata una cura prima che si trasformasse in Aids: questo almeno fino ad oggi, perché uno studio ... (Leonardo.it)

È fondamentale, però, non abbassare la guardia: la scarsa ... (La Stampa)

(17:39) (ANSA) - TRIESTE, 2 MAR - Fotografata la struttura del nucleo dei linfociti e scoperte le "tane" dove l'Hiv si nasconde fino a diventare 'invisibile'. La scoperta ... (Quotidiano.net)

Stampa · Email. Il virus dell'Hiv-1 si maschera e sfugge ai farmaci, ma ora sono noti i punti precisi delle cellule in cui si annida. (Humanitas Salute)

Oltre al versante rappresentato dall'iniziale sottovalutazione del problema e dalla ghettizzazione coatta dei soggetti sieropositivi, la lotta contro l'Aids intrapresa a partire dagli anni '80 si è rivelata essere piuttosto complicata e di difficile soluzione a causa di ... (Emerge il Futuro)

Una nuova scoperta tutta italiana apre nuove speranze nella lotta contro l'Hiv. (Salute24 - Il Sole 24 Ore)