Everest, gli sherpa si fermano Dopo il dramma stop alle scalate

La Stampa ESTERI

Sherpa nepalesi in rivolta dopo la tragedia di venerdì scorso sull’Everest, la più grave di sempre, in cui 13 guide sono state travolta di una valanga durante una ricognizione in vista dell’avvio della stagione turistica. «Al termine di una lunga riunione abbiamo deciso di non fare più scalate quest’anno per onorare i nostri fratelli morti», ha spi... (La Stampa)

Su altri media

KATHMANDU, 22 APRILE 2014 - Dopo la valanga dello scorso 18 aprile, che ha travolto ed ucciso sedici sherpa, lasciandone tre dispersi, le guide himalayane hanno deciso di bloccare per quest'anno le scalate sull'Everest per quest'anno, decretando il ... (InfoOggi)

Gli sherpa nepalesi hanno deciso di abbandonare il campo base dell'Everest e di interrompere la stagione in omaggio ai 16 colleghi morti nella terribile valanga di venerdì scorso. (Corriere della Sera)

CAMPO BASE DELL'EVEREST, Nepal — E' un momento di attesa al Campo base nepalese dell'Everest. (Montagna.tv)

(ASCA) - Roma, 22 apr 2014 - Crescono le tensioni al campo base dell'Everest fra i numerosi alpinisti che hanno pagato decine di migliaia di dollari per scalare la vetta piu' alta del mondo e le guide nepalesi che stanno minacciando uno sciopero. (Agenzia di Stampa Asca)

Le guide sherpa nepalesi hanno deciso di abbandonare il monte Everest e di boicottare la stagione estiva per protestare contro le condizioni in cui sono costrette a lavorare. (Internazionale)

Lo ha comunicato martedì l'Associazione alpinistica nepalese. (RSI.ch Informazione)