Haaland vs Mbappè

Terzo Tempo Napoli ECONOMIA

Haaland vs Mbappè “Chi è più forte tra Haaland e Mbappè?” Nell’ultimo triennio è andata un po’ così, tra tifosi e appassionati c’è sempre una parte che spalleggia per il gigante norvegese e un’altra per il talento francese del Paris Saint-Germain. Il calcio divide, da sempre, da Rivera-Mazzola a Baggio-Del Piero, fino ad arrivare al duopolio Ronaldo-Messi, gli esempi non si contano, c’è sempre qualcuno che sta dalla parte di uno o dell’altro. (Terzo Tempo Napoli)

Se ne è parlato anche su altre testate

La big europea dei semiconduttoriha chiuso il primo trimestre 2024 con vendite nette a 5,29 miliardi di euro (vs 7,24 miliardi di euro nel primo trimestre 2023), margine lordo del 51,0% (vs 51,4%) e utile netto di 1,22 miliardi di euro (vs 2,05 miliardi di euro). (LA STAMPA Finanza)

È stato pubblicato l’aggiornamento dell’Osservatorio Statistico sull’Assegno Unico Universale (AUU) che contiene al suo interno anche i dati relativi all’AUU destinato ai nuclei percettori di Reddito di Cittadinanza (RdC). (Impresa Italiana)

Il sottoindice Stoxx del comparto tecnologico è in flessione, mentre ad Amsterdam i titoli Asml trascinano al ribasso anche Asm International, Be Semiconductor, nonché Infineon a Francoforte. Settore europeo dei chip sotto pressione dopo i conti dell’olandese Asml . (Il Sole 24 ORE)

Si muove in perdita il, che è in forte flessione, mostrando una perdita del 6,12% sui valori precedenti.Lo scenario su base settimanale dirileva un allentamento della curva rispetto alla forza espressa dal. (LA STAMPA Finanza)

Più che i conti deboli del primo trimestre del 2024 al mercato va indigesta la guidance 2024 di Asml. L’azione chiude in calo del 6,7% a 852,40 euro alla borsa di Amsterdam dopo che il gruppo olandese, specializzato nella produzione di macchine per fotolitografia utilizzate per produrre chip per computer, ha comunicato i risultati del primo trimestre del 2024. (Milano Finanza)

Chip, Asml delude ma non crolla grazie alla Cina Nel primo trimestre del 2024 Asml - la più grande società tecnologica d'Europa, fondamentale per i produttori di chip - ha registrato ordini più bassi del previsto. (Start Magazine)