Comunali Torino, Appendino: “M5s con Pd al ballottaggio? Lo escluso al 100%, i matrimoni combinati non…

Il Fatto Quotidiano INTERNO

La previsione è della sindaca di Torino, Chiara Appendino che interpellata a margine di un evento, sulle elezioni amministrative del prossimo autunno ha aggiunto: “cercheremo la soluzione migliore per dare continuità amministrativa”.

“Il Movimento 5 Stelle potrebbe arrivare ad avere il candidato sindaco di Torino prima del Pd’’.

“L’unico scenario – ha ribadito – che mi sento di escludere al 100% è che M5s appoggi il Pd al ballottaggio, i matrimoni combinati non funzionano, o si costruisce un progetto politico prima, in cui tutti credono, che crea coinvolgimento, oppure non funzionano certamente in dieci giorni tra primo e secondo turno”

(Il Fatto Quotidiano)

Su altre testate

Quindi ecco “le sempre più evidenti contraddizioni interne alla maggioranza su questo provvedimento” e “le continue forzature per consentire l’esame del testo”. Questa la sostanza dell’accusa che oggi, nel corso di una conferenza stampa, l’opposizione di centrosinistra ha lanciato alla maggioranza di Christian Solinas. (SardiniaPost)

“Il Movimento 5 Stelle potrebbe arrivare ad avere il candidato sindaco di Torino prima del Pd’’. (Il Fatto Quotidiano)

Lo ha detto già in passato e in qualche modo lo ha ribadito tra le righe anche questa mattina, martedì 11 maggio. Appendino dunque detta la linea, ma lo fa da esterna al Movimento 5 Stelle. (TorinoToday)

Questo mondo ha bisogno di rappresentanza politica e fino a quando non ci sarà una forza indipendente, le questioni ecologiste saranno sempre piegate ad altre cose. Vogliamo diventare come il partito dei Verdi in Germania, capaci di competere con Angela Merkel". (Today.it)