Il vino cotto di Loro Piceno protagonista a Vinitaly

Cronache Maceratesi ECONOMIA

LA DEGUSTAZIONE guidata da Carlo Cambi si è svolta oggi nel salotto della Regione Marche. La curiosità dei numerosi visitatori che hanno assaggiato il prodotto e chiesto informazioni sul territorio (Cronache Maceratesi)

Su altre fonti

Un sondaggio rivela che le previsioni di vendita per i prossimi cinque anni premiano i vini biologici e premium. Continua a Verona Vinitaly, la più importante fiera del vino e dei distillati. (Corriere Quotidiano)

La Fraternita alla conquista di Vinitaly, in mostra le etichette delle tenute aretine (Arezzo Notizie)

Dal 2012 al 2017 il numero delle aziende pugliesi che producono vino è cresciuto di 24 unità passando da 384 a 408. (Cosmopolismedia)

Pedro Parro, un agronomo di fama internazionale, esperto e… I suoli vulcanici sono comunemente riconosciuti come suoli ottimali per le produzioni agricole e anche i vini vulcanici sono ammantati da un’aura di specialità. (ROMA on line)

"Saracio": il nuovo vino rosso del Giglio al Vinitaly Si chiama "Saracio", come l'albero di ciliegie amarene che in primavera regala al Giglio i suoi frutti più preziosi. (GiglioNews)

In Italia si consuma meno vino ma si beve tutti, o quasi. Lo dimostra l’indagine sui vini di tendenza realizzata per il Consorzio vini Piceni da Nomisma Wine Monitor e presentata al Vinitaly. (Agroalimentarenews)