Temperature record, picco del caldo africano: poi in arrivo i temporali e un po’ d’aria fresca

Il Riformista INTERNO

L’estate 2022 ha abituato gli italiani a soffrire il caldo come mai prima d’ora.

Buona notizia seguita da un’altra buona notizia: la prossima settimana, temporali e calo delle temperature potrebbero interessare quasi tutta l’Italia, soprattutto nel pomeriggio con un clima più ‘decente’ per alcuni giorni

La settimana prossima sembrerebbero in arrivo temporali al Nord che potrebbero rinfrescare l’aria. (Il Riformista)

La notizia riportata su altre testate

Parliamo dei primi sbuffi temporaleschi che nel pomeriggio proprio di sabato potrebbero fare una prima comparsa sull’Appennino settentrionale sulla provincia di Massa, Lucca e Pistoia. Per tutte le segnalazioni in tempo reale iscriviti al gruppo Telegram di Meteo Toscana! (Meteo Toscana)

Vi sveliamo definitivamente tutte le ombre sull'Estate 2022. Luci ed Ombre sull’Estate di Caronte anche a FerragostoL’Estate è partita col botto, una nuova terribile ondata di caldo è imminente ad Agosto dopo una brevissima tregua. (iLMeteo.it)

Nonostante le temperature si avvicineranno localmente ai 40°C, questa fase è destinata ad essere meno intensa e soprattutto meno duratura rispetto a quella precedente. Giornata molto calda con temperature comprese tra i 31-33 gradi delle aree costiere ai picchi di 37-39 gradi delle aree interne di pianura. (METEO.IT)

Discorso diverso invece sul resto del Paese dove l'anticiclone dovrebbe garantire una maggior stabilità atmosferica a garanzia di tempo soleggiato con temperature nuovamente oltre i 30-32°C durante le ore pomeridiane. (iLMeteo.it)