Vinitaly, alla premier Meloni il “Brandy Avellino” dell'Istituto Agrario

ilmattino.it INTERNO

Alla premier Giorgia Meloni il “Brandy Avellino” dell’istituto agrario. L’Irpinia è protagonista al Vinitaly. E non solo per le 80 realtà imprenditoriali presenti che stanno registrando un notevole successo. Il dirigente scolastico dell’Istituto Agrario “De Sanctis”, Pietro Caterini, ha consegnato una bottiglia del “Brandy Avellino”, prodotto dagli allievi della storica scuola, al presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, che è rimasta entusiasta della storia del brandy e dell’istituto, tra i più antichi della penisola. (ilmattino.it)

Ne parlano anche altri giornali

Meloni: “Preoccupati ma lucidi, lavoro per de-escalation’ Servizio di Augusto Cantelmi (TV2000)

La Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ha tenuto questa mattina un intervento a Verona alla 56esima edizione del Salone internazionale dei vini e distillati. Focus su autonomia e ruolo centrale dell'agricoltura. (Daily Verona Network)

di Giampaolo Visetti e Cinzia Comandè GUARDA TUTTE LE PUNTATE (Repubblica TV)

Ad accogliere la premier il suo protetto, nonché rieletto presidente della Regione, Marco Marsilio, e il vice presidente di giunta regionale, Emanuele Imprudente. Visita istituzionale e di garbo, ampiamente pronosticabile, nella vetrina veronese di viale del Lavoro. (ilGerme)

Scarpe di ginnastica e abiti comodi, la premier Giorgia Meloni ha percorso ieri chilometri e chilometri per quasi tre ore tra i caldi e super affollati padiglioni del Vinitaly. In difesa del made in Italy e del settore del vino. (Corriere della Sera)

Istituita con un disegno di legge per sottolineare l'importanza dei prodotti italiani nel mondo, ieri è andata in scena la prima Giornata del Made in Italy. Nella stessa data ricorre inoltre l'anniversario della nascita di Leonardo Da Vinci: non è un caso, come rivela la Presidente del Consiglio Giorgia Meloni (Skuola.net)