I medici vorrebbero più emoji degli organi umani per migliorare la comunicazione

I medici vorrebbero più emoji degli organi umani per migliorare la comunicazione
TuttoAndroid.net SCIENZA E TECNOLOGIA

L’ambiente medico, con particolare riferimento al profilo della comunicazione tra medici e pazienti, potrebbe trarre giovamento dall’introduzione di nuove emoji degli organi del corpo umano.

Per quanto le emoji possano non sembrare una priorità in campo medico e al momento siano pochi i medici a sostenere la proposta, He sostiene che tutto quello che migliora la comunicazione tra medici e pazienti sia utile

A sostenerlo è Shuhan He, medico di medicina d’urgenza nonché uno dei fautori della proposta di aggiungere le emoji anatomiche di cuore e polmoni umani. (TuttoAndroid.net)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Unicode 14, le novità e i limiti. Le novità hanno già fatto discutere a suo tempo, ma ora le discussioni sono ormai questione del passato: tra fagioli, mani a cuore e nuove espressioni facciali, la gamma si impreziosisce ulteriormente per arrivare ad un numero addirittura complesso da poter utilizzare. (Punto Informatico)

Su WhatsApp e sugli smartphone arrivano 37 nuove emoji: eccole Le nuove faccine approvate dall’associazione che racchiude i più importanti sviluppatori software e produttori hardware del pianeta sono in sostanza 37; a queste si aggiungono 75 nuove varianti di emoji già esistenti, che prevedono nuove tonalità per i colori della pelle di alcune faccine dell’attuale catalogo. (Tech Fanpage)

Quali sono le nuove emoji in arrivo approfondimento Emoji WhatsApp, ecco il significato di tutte le faccine Tra le 37 nuove emoji che debutteranno sui dispositivi il prossimo anno ci sono sei “smiley”, le classiche faccine gialle che esprimono emozioni Come ogni anno, il consorzio Unicode ha finalizzato la lista delle nuove faccine che a partire dal 2022 verranno caricate su smartphone, tablet, computer e app di messaggistica, tra cui WhatsApp. (Sky Tg24 )

Cari boomer, ma lo sapete che usate le emoji in modo sbagliato?

I fan delle faccine attendono con impazienza ormai da tanto tempo Unicode 14.0, il cui rilascio è stato posticipato a causa della pandemia di Coronavirus e finalmente il team di The Unicode Consortium ha svelato la nuova raccolta di emoji per il 2021. (TuttoAndroid.net)

Come evidenziato da Emojipedia, l’elenco definitivo include 37 nuove emoji insieme a 75 aggiunte di tonalità della pelle per un totale di 112 nuovi personaggi. Per quanto riguarda i personaggi di fantasia, avremo una nuova emoji troll. (iPhone Italia)

Vedi alla voce emoji: le faccine che abitualmente usiamo, da sole o per accompagnare i messaggi di testo e che cambiano costantemente. Non fa (più) ridere - Chissà quante volte avete usato la classica faccina che sorride per esprimere divertimento, anche gioia e felicità. (Ticinonline)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr