Gente di Dublino

left ESTERI

Che lo si guardi dal mare, o dai sentieri della rotta balcanica, o da Bruxelles, il naufragio di chi fugge da guerre o carestie è anche il naufragio della politica europea. Nessun governo Ue è esente da colpe. Ecco perché il Regolamento di Dublino va ripensato. In chiave umanitaria (left)

Su altri media

Sotto attacco in Germania dai suoi alleati bavaresi, Angela Merkel ha risposto con coraggio proponendo con Macron il rilancio dell’Ue nella dichiarazione di Meseberg. (Il Piccolo)

"Non spetta commentarle ma sottolineare che una solida moneta condivisa, da 20 anni bene comune, forma un insieme… (Agenzia Ansa)

Tra le misure previste nella bozza 'preconfezionata' della dichiarazione finale della riunione di domenica prossima, ci sono le procedure "veloci", "meccanismi flessibili congiunti per le riammissioni dei migranti" (Si24 - Il vostro sito quotidiano)

Abbiamo innanzi diverse opzioni con rispettivi risvolti, analizziamoli. (OFCS.Report)

"Se andiamo a Bruxelles per avere il compitino già scritto da Francia e Germania, se pensano di mandarci altri migranti allora non andiamo nemmeno, risparmiamo i soldi del viaggio", ha detto in serata a 'Porta a Porta' Salvini. (QuiFinanza)

BRUXELLES, 21 GIU - "Condividiamo la preoccupazione dell'Italia" sulla proposta che riguarda i movimenti secondari dei migranti, "la bozza della dichiarazione di domenica sarà riequilibrata prima del vertice, si tratta solo di una bozza per la discussione". (La Sicilia)