Ufficiale: la Rai trasmetterà in esclusiva le partite dei Mondiali di calcio del 2022

DDay.it - Digital Day SPORT

La FIFA ha spiegato che "la Rai offrirà un'estesa programmazione a supporto, fra cui i momenti salienti e le analisi".

Non saranno aperti a tutti Vai all'approfondimento. Le precedenti indiscrezioni avevano segnalato il forte interesse di Amazon ad avere un pacchetto di partite

L'accordo prevede che la trasmissione sia multipiattaforma: TV, digitale e radio.

Lo ha annunciato la FIFA attraverso un comunicato stampa nel quale ha sottolineato che solo la Rai trasmetterà le 64 partite; di queste, almeno 28 saranno trasmesse da Rai 1. (DDay.it - Digital Day)

Se ne è parlato anche su altre testate

Soddisfazione da parte della Rai per l'acquisizione dei diritti tv di tutte le 64 partite del Mondiale di Qatar 2022: la Tv di Stato ritorna padrona unica della trasmissione della competizione dopo 20 anni dall'ultima volta, quella dell'edizione nippo-coreana vinta dal Brasile di Ronaldo. (Fcinternews.it)

Oltre a coprire tutte le 64 partite in diretta la Rai proporrà un'offerta molto ampia, che comprenderà la ripetizione dei momenti salienti e programmi di reportage e interviste.Rai 1 trasmetterà un minimo di 28 partite, tra cui quella di apertura, la finale e le due semifinali, raggiungendo così l'obiettivo della FIFA di fornire un'ampia copertura alle proprie competizioni (Firenze Viola)

Per queste ragioni l'International Board della FIFA è da tempo a lavoro sull'automazione del fuorigioco: attualmente la sperimentazione si ferma al livello "semi-automated", ma ora Wenger ha cominciato a parlare di "full-automated". (HDblog)

Oltre a coprire tutte le 64 partite in diretta la Rai proporrà un'offerta molto ampia, che comprenderà la ripetizione dei momenti salienti e programmi di reportage e interviste.Rai 1 trasmetterà un minimo di 28 partite, tra cui quella di apertura, la finale e le due semifinali, raggiungendo così l'obiettivo della FIFA di fornire un'ampia copertura alle proprie competizioni (Voce Giallo Rossa)

E’ possibile infatti che la Rai possa decidere in futuro di cedere una parte delle partite per rientrare del grande esborso economico fatto I Mondiali di Calcio che verranno disputati in Qatar fra il 21 novembre e il 18 dicembre 2022 saranno trasmessi interamente dalla Rai. (Lanostratv)

Viale Mazzini si aggiudica i diritti tv in esclusiva della prossima Coppa del Mondo, in programma in Qatar dal 21 novembre al 18 dicembre 2022. Tutti vogliono fare punti”. Inter, Vecino rivela il suo idolo: è un ex centrocampista della Lazio. (La Lazio Siamo Noi)