Nuova Zelanda. Papa: “insensati atti di violenza”, solidarietà a comunità musulmana

Vatican News ESTERI

Debora Donnini - Città del Vaticano Papa Francesco è rimasto “profondamente rattristato” nell’apprendere della ferita e della perdita di vite umane causate dagli “insensati atti di violenza” in due moschee di Christchurch, e in un telegramma a firma del segretario di Stato, cardinale Pietro Parolin,… (Vatican News)

Ne parlano anche altre fonti

Benedetta Capelli – Città del Vaticano “Opporre la relazione all’individualismo, la squadra all’interesse, il benessere di tutti agli interessi di pochi”; lavorare per diventare “imprenditori di carità”; cercare modi alternativi “per abitare una società che non sia governata dal dio denaro, un idolo… (Vatican News)

Il Papa ha lodato la capacità di trovare "modi alternativi… (Agenzia ANSA)

Profondamente addolorato dagli insesati atti di violenza alle due moschee a Christchurch, il Papa assicura a tutti i neozelandesi, e in ... (Zazoom Blog)

Papa Francesco, in Aula Paolo VI, questa mattina riceve i Membri della Confederazione delle Cooperative Italiane, in occasione del 100° anniversario di fondazione. Una storia “preziosa”, ispirata alla dottrina sociale della Chiesa, nata “per aver preso sul serio le parole di Papa Leone XIII”. (ACI Stampa)

COMMENTA E CONDIVIDI “Grazie per il vostro lavoro impegnativo, che crede nella cooperazione ed esprime l’ostinazione a restare umani in un mondo che vuole mercificare ogni cosa”. (Avvenire)

Sono infatti 49 i morti e 39 i feriti che sono stati registrati nella strage avvenuta all’interno di due moschee a Christchurch in Nuova Zelanda ,… (Newsly)