Voli aerei, tariffe risentono dell’inflazione: arrivare a Pechino costa fino a 4

Sky Tg24 ECONOMIA

/7 Ansa Crisi energetica e prezzi alle stelle stanno facendo schizzare le tariffe del trasporto aereo, al punto che oggi per un viaggio di sola andata per la Cina si arriva a spendere fino a quasi 5mila euro a biglietto. Lo denuncia il Codacons, che ha svolto una indagine (il 21 settembre scorso) per capire quanto costi oggi spostarsi in aereo GUARDA IL VIDEO: Inflazione, gli italiani e la perdita di potere d'acquisto (Sky Tg24 )

Se ne è parlato anche su altri media

ROMA. Crisi energetica e prezzi alle stelle mandano fuori controlli le tariffe del trasporto aereo, al punto che oggi per un viaggio di sola andata si arriva a spendere fino a quasi 5mila euro a biglietto. (Alto Adige)

Lo denuncia il Codacons, che ha svolto una indagine (il 21 settembre scorso) per capire quanto costi oggi spostarsi in aereo. Gli ultimi dati Istat dicono che su base annua i prezzi dei voli intercontinentali sono aumentati del 176%, quelli internazionali del 128,1% mentre i voli europei costano il 110,8% in più - spiega il Codacons - Verificando sul campo attraverso le apposite piattaforme che mettono a confronto le tariffe dei biglietti, si scopre che per volare ad ottobre da Roma Fiumicino a Pechino si spende, scegliendo l'opzione più veloce con 2 scali, la bellezza di 4. (La Sicilia)

ROMA, 24 SET - Crisi energetica e prezzi alle stelle mandano fuori controlli le tariffe del trasporto aereo, al punto che oggi per un viaggio di sola andata si arriva a spendere fino a quasi 5mila euro a biglietto. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Gli ultimi dati Istat dicono che su base annua i prezzi dei voli intercontinentali sono aumentati del 176%, quelli internazionali del 128,1% mentre i voli europei costano il 110,8% in più - spiega il Codacons - Verificando sul campo attraverso le apposite piattaforme che mettono a confronto le tariffe dei biglietti, si scopre che per volare ad ottobre da Roma Fiumicino a Pechino si spende, scegliendo l'opzione più veloce con 2 scali, la bellezza di 4.734 euro per un viaggio di sola andata. (l'Adige)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr