Protesta al cioccolato: lavoratori Pernigotti distribuiscono Gianduiotti. Conte convocherà proprietà

Rai News INTERNO

Lavoratori della Pernigotti protestano fuori dal Ministero dello Sviluppo Economico, dopo la decisione del gruppo turco Toksoz di chiudere lo stabilimento di Novi Ligure e tenersi il marchio. Ci sono 250 posti di lavoro a rischio: di cui 100 dipendenti e circa 150 lavoratori fra stagionali e… (Rai News)

La notizia riportata su altri media

NOVI LIGURE - Verrà trasmesso in diretta su Rai 3, dalle 15, il Question Time del capogruppo di Liberi e Uguali alla Camera, Federico Fornaro, sulla crisi (Radiogold)

(ANSA) - ALESSANDRIA, 14 NOV - I lavoratori della Pernigotti di Novi Ligure che domani saranno a Roma per il tavolo convocato al Mise offriranno i cioccolatini del rinomato marchio a tutti coloro che si troveranno nei pressi del ministero. (Agenzia ANSA)

Partenza alle 22 di mercoledì 14 novembre, arrivo a Roma in mattinata per il tavolo di discussione al ministero della Sviluppo economico e rientro in giornata a Novi Ligure (La Stampa)

NOVI LIGURE - La Regione Piemonte sta pensando di acquisire dalla Toksoz il marchio Pernigotti, i suoi brevetti e lo stabilimento di Novi Ligure. (Radiogold)

Gianduiotti e cioccolatini della Pernigotti sono al centro della protesta di una delegazione di 50 lavoratori, in presidio sotto al ministero dello Sviluppo (Repubblica.it)

Sulla Pernigotti «dobbiamo trovare un percorso per salvare un marchio storico» che rientra negli sforzi portati avanti dal governo per «tutelare le eccellenze del made in Italy». (La Stampa)