Muore suicida ex assessore regionale piemontese

La Provincia di Biella INTERNO

Muore suicida ex assessore regionale piemontese.

Muore suicida con un colpo di pistola. Come riporta l’Ansa, si tratterebbe di un suicidio.

Angelo Burzi avrebbe posto fine alla propria vita con un colpo di pistola, arma regolarmente denunciata alle forze dell’ordine.

La tragedia si è consumata ieri sera a Torino e la vittima è Angelo Burzi, 73 anni, figura di rilievo del centrodestra piemontese, nonché tra i fondatori di Forza Italia nella nostra regione. (La Provincia di Biella)

Se ne è parlato anche su altre testate

I ricordi. Il Coordinamento Regionale di Forza Italia in Piemonte in una nota: Lunga carriera politica. Si deve proprio a Burzi la fondazione di Forza Italia in Piemonte. (Prima il Canavese)

WhatsApp Facebook Twitter Messenger Email Print Delitti e suicidi Angelo Burzi, di anni 73, imprenditore e politico, ex consigliere e assessore alla regione Piemonte, attese che la moglie fosse uscita di casa, chiamò le forze dell’ordine annunciando l’intenzione di suicidarsi e pregando loro di avvisare la donna, quindi prese la sua pistola regolarmente detenuta, se… (TeleradioNews)

Angelo Burzi, 73 anni, liberale, ex assessore della giunta di Enzo Ghigo, tra i fondatori di Forza Italia, protagonista del passaggio al Pdl, fra banchi del Consiglio regionale tra il 1995 e il 2010, il 14 dicembre era stato condannato a tre anni di reclusione in via definitiva per peculato nell’ambito dell’inchiesta Rimborsopoli, una maxi indagine sull’uso improprio del denaro destinato ai gruppi consiliari Un gesto che appare premeditato, organizzato nei dettagli. (Roccarainola.net)

"Non riesco a credere che Angelo Burzi non ci sia più. "Il tempo del dolore, poi la verità", ha scritto Cota sulla sua pagina ufficiale Facebook. (TorinOggi.it)

Rieletto nel 2000, nel 2005 e nel 2010, dal 1997 al al 2002 ricoprì la carica di assessore al bilancio. L’ultima iniziativa politica era stata, cinque anni fa, la fondazione Magellano: un ‘pensatoio’ per rilanciare la città di Torino. (TeleradioNews)

Su Twitter non si dà pace Guido Crosetto: "Angelo era intelligente e raffinato, scorbutico, tenero e profondo. E la pistola, regolarmente denunciata, con cui si è tolto la vita sparandosi alla testa. (QUOTIDIANO NAZIONALE)