Carognavirus

Carmilla INTERNO

Matteo Salvini invece crepa d’invidia per il golpe a porta vuota di Victor Orbán.

Salvini, da crociato della Madonna Padana, ad aspirante scudiero di Draghi.

Ci aveva provato anche lui ad ottenere pieni poteri, ma era estate, e la polmonite era ancora lontana.

Come sempre, il capitale se ne strafotte della vita umana, e questa pandemia ne sta puntualmente mostrando ulteriori abissi di criminale strafottenza. (Carmilla)

La notizia riportata su altri giornali

I morti per Covid-19 negli ospedali italiani stanno aumentando alla massima velocità e un numero significativo di persone continuerà a morire almeno fino a meta’ aprile. Per il numero di pazienti in terapia intensiva, i dati mostrano che il giorno di massimo aumento e’ stato raggiunto il 15 marzo in Lombardia e il 18 marzo in Italia. (Cronache della Campania)

Il totale dei decessi registrati in Italia sarà di 20.300 al 4 agosto 2020». (Corriere della Calabria)

Lo afferma l’Institute for Health Metrics and Evaluation(IHME), organizzazione indipendente della School of Medicine dell’Università di Washington, che fornisce i dati alla Casa Bianca. La fine della pandemia in Italia, con “zero decessi” è prevista per il 19 maggio, “salvo un allentamento delle misure di distanziamento sociale o un rimbalzo dei contagiati”. (Calabria 7)

L'Italia - aggiunge l'Ihme, "ha superato la propria fase di picco, eccezion fatta per Calabria (picco previsto per oggi, 7 aprile) e Puglia, dove il picco sarà raggiunto il 16 aprile. Lo afferma l'Institute for Health Metrics and Evaluation (IHME), organizzazione indipendente della School of Medicine dell'Università di Washington, che fornisce i dati alla Casa Bianca e sulla base dei quali il 30 marzo scorso il presidente americano, Donald Trump, estese le raccomandazioni e le restrizioni sanitarie fino alla fine di aprile. (Il Lametino)

A comunicarlo è stato il sindaco Concezio Galli, ricordando che sono stati subito attivati i protocolli previsti dalle norme in vigore. Altri due casi di persone risultate positive al test coronavirus a Popoli, dopo quello annunciato nella giornata di ieri. (ReteAbruzzo.com)

Da notare che la proiezione dello stesso Ihme indicava una previsione di 139 decessi per oggi 7 aprile, in un range 129-155. (La Repubblica)