E-Raid, la bellezza dell'Italia vista dal tour con le auto elettriche

QN Motori ECONOMIA

Piazza del Campo ci accoglie in silenzio al traguardo di questa terza tappa di E-Raid, sotto il palazzo comunale di Siena, simbolo del buongoverno medievale dei Nove.

Oggi la terza tappa dell’E-Raid ci porta a Siena, ma prima dobbiamo ricaricare la nostra Bmw iX3.

Questo SUV sportivo da 283 cavalli ha una batteria da 80 kilowatt e un’autonomia, a batteria completamente carica, di 483 chilometri.

Finisce qui terza tappa di E-Raid. (QN Motori)

Ne parlano anche altri giornali

Abbiamo più volte affrontato il problema della scarsità di colonnine di ricarica per le auto elettriche in Italia (Ricaricare l’auto elettrica: dove, come e quanto costa) e dei costi delle ricariche presso queste infrastrutture (Auto elettrica, quel salasso della ricarica in strada). (Qualenergia.it)

Ioniq 5. La “cugina” della Kia EV6 (le due auto condividono la stessa meccanica) è un inno alle auto italiane del passato. I prezzi partono da 49.900 euro, per la versione a trazione posteriore da 258 CV con batterie Standard Range da 75,7 kWh. (Newsby)

Auto elettriche, meglio del diesel in leasing. Secondo una recente indagine di Leasing.com, il diesel rappresenta un’alternativa sempre meno popolare nell’universo del car-lease e del noleggio a lungo termine. (Ecoblog.it)

Quando possibile è indicato guidare con la modalità a risparmio energetico, specialmente nei tratti percorsi a velocità costante Hai noleggiato un’auto elettrica a lungo termine e non vedi l’ora di salire a bordo? (Agro24)

Ed è stato proprio l’amministratore delegato di Koelliker, Luca Ronconi, ad aggiornare su questa massiccia offensiva che le auto cinesi stanno operando nel nostro Paese: “Noi già dieci anni fa importavamo dalla Cina veicoli elettrici, ma non c’era mercato. (FormulaPassion.it)

Il gruppo Koelliker, dunque, prova a rinnovare la propria storia iniziata negli anni 30 Il gruppo Koelliker Automobili ha una lunga storia alle sue spalle, visto la nascita nel 1937 come Lombardi e Koelliker. (QuattroMania)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr