Natale sugli sci in sicurezza: per i gestori si può

Rete8 INTERNO

Nel territorio abruzzese ci sono località importanti come Roccaraso, Ovindoli, Campo Imperatore e Campo Felice.

Il presidente della Regione Abruzzo Marco Marsilio ha ribadito che l’obiettivo della Regione è riaprire gli impianti per cui si è a lavoro proprio per uscire quanto prima dalla zona rossa con tante azioni e iniziative intraprese.

Mentre il Governo si prepara al nuovo Dpcm le indiscrezioni che emergono relativamente alle stazioni sciistiche fanno sobbalzare gestori e appassionati. (Rete8)

La notizia riportata su altri giornali

Così Elisabeth Koestinger, ministro del turismo austriaco, ha respinto la proposta del nostro Paese di chiudere a tempo indeterminato gli impianti sciistici e praticamente di non dare il via alla stagione turistica invernale. (ilGiornale.it)

Lo scrive la deputata e coordinatrice di Forza Italia Fvg Sandra Savino, auspicando un intervento dell’Unione europea per quanto riguarda l’apertura degli impianti sciistici. Ecco perché è necessario un coordinamento europeo per scongiurare una sorta di concorrenza sleale che danneggerà un importante comparto turistico”. (Il Friuli)

Così il presidente della Regione Veneto Luca Zaia nel punto stampa quotidiano sulla pandemia da Covid 19, dalla sede della protezione civile a Marghera. "Sulla questione dell'apertura o meno della stagione dello sci, io penso che prima di tutto viene la salute". (Il Mattino di Padova)

Dati Istat. Da fare, da combattere questa plaga di vergogna e di violenza ne resta, sempre, comunque: i numeri forniti dall’Istat oggi, Giornata contro la violenza sulle donne, sono agghiaccianti: “una donna su tre ha subito qualche forma di violenza nel corso della sua vita, specialmente in famiglia. (Nicola Porro)

03:10 Quei geni dei sindacati fanno sciopero nel giorno in cui l’Azzolina continua a dire che vuole riaprire la scuola. ui giornali leggiamo tutto il contrario di tutto sulle riaperture: il problema per una volta non è loro ma del governo. (Nicola Porro)

Da qui l’idea di sbarrare in uscita il Brennero, forse solo per chi vorrà andare a sciare oltre confine. In una telefonata con la presidente della Commissione europea, Ursula von der Leyen, Conte ha cercato la sponda di Bruxelles. (Il Messaggero)