Michele Merlo, oltraggio alla tomba del cantante. La madre: "Vergognatevi"

Razzia sulla tomba del cantante Vicentino Michele Merlo , in arte Mike Bird, morto nel giugno del 2021 per un’ischemia cerebrale causata da una leucemia fulminante su cui è in corso un’indagine per omicidio colposo legato a quella che sarebbe stata una mancata diagnosi preventiva. A denunciare l’episodio, avvenuto nel cimitero Comunale di Rosà (Vicenza) che non è il primo, la madre Katia Ferrari che sui social si è sfogata dopo aver fatto la scoperta: "Sono già arrabbiata con il mondo dove purtroppo devo e sto sopravvivendo - scrive su Instagram - Ma ancora di più con chi si permette di prendere i regali di Michele». (Gazzetta del Sud)

Ne parlano anche altri giornali

Gesti ignobili sulla tomba di Michele Merlo. "Sono già arrabbiata con questo mondo, dove purtroppo devo e sto sopravvivendo. (Today.it)

"Un gesto veramente ignobile”: la mamma di Michele Merlo, il cantante morto il 6 giugno 2021 a causa di una leucemia fulminante, si sfoga sui social dopo quanto accaduto sulla tomba del figlio. Ma cosa è successo di preciso? Pare che qualcuno abbia rubato due regali, una tazza e un anello, che si trovavano sopra la tomba di Merlo nel cimitero comunale di Rosà in provincia di Vicenza (Liberoquotidiano.it)

Al fine di sollecitare l’azione del governo nazionale in tal senso, è stata presentata dal gruppo della LEGA in consiglio regionale una mozione che impegna la Giunta regionale a farsi portavoce presso il Governo affinché vengano autorizzati all’iscrizione all’albo dei Segretari comunali i borsisti risultati idonei e nel contempo siano stanziate adeguate risorse a sostegno del trattamento economico di incarichi conferiti a segretari comunali nonché all’espletamento degli adempimenti necessari per garantire una tempestiva attuazione degli interventi del Piano nazionale di ripresa e resilienza. (Sardegna Reporter)