Turchia, torna lo spettro della pena di morte. Erdogan: "Ce lo chiede il popolo"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Today ESTERI

Tre giorni dopo il colpo di stato fallito in Turchia, le autorità hanno invitato la popolazione a restare mobilitata mentre proseguono gli arresti nelle file dell'esercito e della magistratura. Sono già 6mila le persone in carcere. Nelle ore del golpe ... (Today)

Su altre testate

Un golpe fallito o un golpe fasullo? Un dibattito importante che in questi giorni appassiona molti, ma che in ultima analisi rischia di farci perdere di vista il punto centrale. (Pressenza)

Yildirim ha aggiornato anche le cifre relative ai morti: il fallito colpo di stato ha lasciato sul terreno 208 vittime (145 civili, 60 agenti di polizia e tre soldati) e cento golpisti. (AlgheroNewsGroup)

“L'atmosfera nelle strade è davvero orribile adesso”, racconta a Radio Popolare da Istanbul Burak, un attivista curdo che aveva partecipato in prima file alle proteste di Gezi Park. (Radio Popolare)

La cancelliera tedesca lo ha fatto presente in un colloquio telefonico con il presidente turco, ammonendo con "urgenza" che la reintroduzione della pena di morte in Turchia "è assolutamente incompatibile con l'essere Stato membro della Ue", e che la ... (road2sportNews)

Turchia: la gente in piazza a sostegno del governo (La Repubblica)

Che farà il governo italiano se Washington e Bruxelles valutassero ritorsioni economiche nei confronti il regime di Erdogan? (Nove da Firenze)