Messina, esplosione in fabbrica: identificate le vittime. I nomi e le foto

Teleclubitalia INTERNO

I feriti sono stati trasportati per un primo intervento all’ospedale di Barcellona Pozzo di Gotto (Me), con mezzi di fortuna.

Le vittime e i feriti. Tra le persone decedute c’è Venerea Mazzeo, 71 anni, moglie del titolare dell’azienda, Vito Costa.

L’esplosione a Barcellona Pozzo di Gotto. Dalle informazioni acquisite dai vigili del fuoco giunti sul posto l’incidente è avvenuto in località Femmina morta. (Teleclubitalia)

La notizia riportata su altri media

Secondo una prima ricostruzione, che dovrà essere confermata dai rilievi avviati dai Ris di Messina e dagli ispettori dei vigili del fuoco, ci sarebbe innescato un effetto domino all’interno dei sedici locali presenti all’interno dell’area adibita a deposito di fuochi d’artificio. (24live.it)

Seguiamo con apprensione la drammatica vicenda dell'esplosione della fabbrica a Barcellona Pozzo di Gotto, in provincia di #Messina. Dichiarazioni di cordoglio anche dal presidente dell’Assemblea Regionale Siciliana, Gianfranco Miccichè, che ha dichiarato: “Esprimo il mio cordoglio personale alle famiglie delle vittime dell’esplosione avvenuta oggi pomeriggio a Barcellona Pozzo di Gotto. (Tempo Stretto)

Sin dai primi minuti dopo l’esplosione che ha coinvolto tutta la famiglia Costa, non è stato chiaro quale fosse il numero reale delle persone presenti all’interno dell’azienda. Si presuppone fossero 9 i presenti in azienda, ma il numero non è ancora stato confermato. (Lettera Emme)

Dalle prime informazioni dei Vigili del Fuoco l'incidente è avvenuto in località Femmina Morta e ci sono cinque morti accertati e alcuni feriti. (Gazzetta di Parma)

Gli inquirenti giunti sul luogo della violenta esplosione stanno eseguendo i dovuti accertamenti, così da poter ricostruire quanto accaduto nella struttura. A Barcellona Pozzo di Gotto, in provincia di Messina, è avvenuta una violenta esplosione all’interno di una fabbrica di fuochi d’artificio in contrada Femminamorta. (Notizie.it )

Secondo le prime ricostruzioni si tratterebbe di una vera tragedia: almeno 4 morti. Si temono altre vittime ma le notizie sono ancora frammentarie. (Tp24)