Zona gialla in Italia, Toti a Draghi: «Una fascia unica nazionale e maggiori aperture»

Il Messaggero INTERNO

APPROFONDIMENTI POLITICA Italia tutta in zona arancione?

IL TEMA Lazio zona gialla, il Campidoglio: «Bar e ristoranti aperti. COVID Campania zona arancione, De Luca: «Inevitabile, vaccini in forte. FOCUS Covid Italia, bollettino oggi 19 febbraio 2021: 15.479 nuovi casi.

Lazio zona gialla, il Campidoglio: «Bar e ristoranti aperti sino alle 22». Fino a ieri si era parlato di una Italia tutta in zona arancione, quindi di restrizioni omogenee per l'intero territorio nazionale

Una zona gialla in tutta Italia. (Il Messaggero)

Ne parlano anche altre fonti

La settimana prossima sono attese ulteriori 30.830 dosi, 22.230 di vaccino Pfizer e 8600 di vaccino Moderna". Attualmente la Liguria è in fascia arancione e rimarrà tale anche la prossima settimana. (Gazzetta della Spezia e Provincia)

Se a fronte della preoccupante diffusione del contagio nella Provincia di Imperia, il presidente Toti avesse fatto una scelta di maggior rigore, oggi intravederemo la zona gialla invece di restare in questo stato di agonia che peraltro si prospetta anche per il futuro” “Da oltre due settimane è evidente la consolidata tendenza di aumento dei contagi nella provincia di Imperia e in particolar modo nell'estremo ponente - dichiara Ioculano - nei giorni scorsi i nuovi contagi della Asl1 superavano addirittura quelli della Asl3 nonostante la differenza profonda del numero di abitanti. (SanremoNews.it)

E proprio sui pazienti con variante inglese, come annunciato da Bassetti, ha preso il via uno studio dell’Università di Genova e dell’ospedale San Martino che, insieme ad Alisa, stanno monitorando gli andamenti clinici di questa variante. (IVG.it)

La zona arancione nazionale divide ancora prima di essere diventata realtà. Almeno sulla zona arancione generalizzata, sulla quale invece potrebbero trovarsi d’accordo altre regioni (L'HuffPost)