Tonino Cripezzi e i Camaleonti: quando l’Italia della musica si connesse al mondo

Voglia di offrire nella nostra lingua successi stranieri, voglia di agganciarsi a quel che succedeva in tutto il mondo.

Il caso ha voluto che Tonino Cripezzi sia morto nello stesso albergo in cui alloggiavano i Dik Dik impegnati anche loro in un concerto estivo

Trattavasi nel caso dei Camaleonti, o dei Dik Dik, di un pop leggero orecchiabile.

Mario Lavezzi e Tonino Cripezzi , il nocciolo duro della banda abitavano nello stesso quartiere della periferia milanese. (Corriere della Sera)

Su altri giornali

Ieri sera si era esibito con i Camaleonti al parco Villa de Riseis di Pescara Il musicista è stato trovato senza vita nella camera d’albergo a Chieti, dove alloggiava con gli altri componenti della storica band, morto, si presume, per un malore. (RagusaNews)

Addio a Tonino Cripezzi dei Camaleonti: il dolore dei compagni di una vita. Immediata la reazione dei compagni della band, che hanno espresso parole di cordoglio anche sui social network e sulla stampa Era il leader dei Camaleonti nonché il tastierista della band. (Thesocialpost.it)

La morte di Tonino Cripezzi. Tonino Cripezzi è stato ritrovato senza vita nella sua camera d’albergo poche ore dopo che i Camaleonti avevano tenuto un concerto a Pescara Il primo incontro a Milano. Macchia ricorda il primo incontro con Tonino Cripezzi, avvenuto a Milano quando entrambi erano giovanissimi. (Music Fanpage)

milano. . Poche ore prima era salito sul palco a Pescara con la sua band, I Camaleonti. Se ne è andato così, improvvisamente, Tonino Cripezzi, tastierista e cantante dei Camaleonti sin dal loro esordio. (La Provincia Pavese)

PERSONE ​Antonio Cripezzi, le ultime foto del tastierista dei. CHIETI Trovato morto Antonio Cripezzi: il leader dei Camaleonti era in. Antonio Cripezzi, il tastierista dei Camaleonti diventato la. (ilmessaggero.it)

Il messaggio di Mario Lavezzi. Uno dei fondatori dei Camaleonti, Mario Lavezzi, ha lasciato il suo messaggio di cordoglio si Instagram:. Il decesso sarebbe avvenuto per cause naturali, anche se in passato Cripezzi aveva sofferto di problemi di salute che si erano risolti. (Radio Capital)