Covid Uk, effetto piano riapertura: balzano prenotazioni viaggi estivi

Sky Tg24 ESTERI

Compagnie e tour operator segnalano una prima ondata di biglietti o pacchetti prenotati per l'estate. L'annuncio, da parte del premier britannico Boris Johnson, del piano "graduale" per la riapertura della Gran Bretagna ha avuto un effetto immediato sul fronte delle prenotazioni turistiche.

Il programma di riapertura del Paese prenderà il via l'8 marzo, giorno in cui riapriranno le scuole.

Tutti devono "fare la propria parte" per rispettare le date di allentamento delle restrizioni in Gran Bretagna, attraverso comportamenti responsabili e il rispetto delle restrizioni tuttora in vigore

L'annuncio del piano per l'uscita graduale della Gran Bretagna dal lockdown ha avuto un effetto immediato sul fronte delle prenotazioni turistiche. (Sky Tg24 )

La notizia riportata su altri media

Le compagnie low cost EasyJet e Ryanair guadagnano rispettivamente l’8% e il 3%. Volata dei titoli del settore aereo e dei viaggi sui listini europei, in scia all’annuncio del piano di uscita dal lockdown della Gran Bretagna (Wall Street Italia)

"Delle risorse a fondo perduto annunciate per le Fiere italiane -spiega Danese- solo il 4% è stato erogato. "Le Fiere italiane -spiega Danese- sono pronte per aiutare e dare il loro contributo nella campagna vaccinale (Yahoo Finanza)

Viaggiare verso il Regno Unito. Tutti i viaggiatori in arrivo nel Regno Unito sono soggetti alle regole di blocco nazionali. Attualmente i viaggi internazionali sono consentiti solo per motivi strettamente necessari. (QUI LONDRA)

Ma sul punto Johnson è stato fermo: una ripresa dei viaggi internazionali per turismo, o comunque una liberalizzazione degli spostamenti non legati ad assoluta necessità, non è prevista prima della terza fase della roadmap, dal 17 maggio in avanti; con l’indicazione di possibili dettagli rinviata al più presto a metà aprile (Travelnostop.com)

Secondo compagnie e tour operator citati oggi dai media, l’effetto è stato immediato, con una prima ondata di biglietti o pacchetti prenotati per l’estate. Ma sul punto Johnson è stato fermo: una ripresa dei viaggi internazionali per turismo, o comunque una liberalizzazione degli spostamenti non legati ad assoluta necessità, non è prevista prima della terza fase della roadmap, dal 17 maggio in avanti; con l’indicazione di possibili dettagli rinviata al più presto a metà aprile. (Ticinonews.ch)

Moby e Tirrenia Cin si impegnano a chiedere soltanto eventuali differenze tariffarie sulla nuova data e rimborsare la differenza nel caso il cambio fosse più conveniente per il viaggiatore. Ansa. Sarà possibile 'congelare' il ticket di viaggio e utilizzarlo anche per tutto il 2022, come se fosse un credito. (Sky Tg24 )