Finanziere 85enne in pensione sorprende due ladri in casa e spara, ferito uno dei rapinatori

La Repubblica INTERNO

Un anziano finanziere in pensione di 85 anni ha sorpreso due ladri che erano entrati nella sua abitazione a Bergamo e ha sparato ferendone un di striscio al collo. L’episodio è avvenuto a Longuelo, quartiere alla periferia della città. Il ladro ferito è un albanese di 26 anni fermato dalla polizia vicino all’abitazione del pensionato. Anche il complice – albanese e 26enne come il ferito - è stato fermato dalla polizia in serata. (La Repubblica)

La notizia riportata su altri media

Uno di loro è stato ferito al collo di striscio. Domenico Scarcella ha 85 anni ed è un maresciallo della Guardia di Finanza in pensione. (Open)

Ha sorpreso i ladri in casa sua e ha fatto fuoco ferendone uno. Dormivo profondamente, quando mi hanno svegliato due uomini mascherati con il passamontagna e vestiti di nero. (Liberoquotidiano.it)

In quel momento ho pensato a mia moglie e al mio nipotino di 6 anni». A Longuelo, il quartiere di Bergamo in cui vive, tutti lo conoscono come Mimmo. (Corriere Bergamo - Corriere della Sera)

Sparo da decenni al poligono con la mia calibro 38 e in quegli istanti ho avuto paura. Ho pensato a mia moglie che era di sopra, in mansarda, e a questi due incappucciati che mi avevano svegliato e strattonato chiedendomi prima i soldi e poi dove fosse la cassaforte, che non abbiamo. (L'Eco di Bergamo)

Un pensionato di 85 anni ha sparato a un ladro in casa sua. (Fanpage.it)

Ci accompagna nel tour della paura andato in scena sabato sera. In quella occasione i ladri mi avevano portato via dei quadri (valore 20mila euro, ndr). (IL GIORNO)