Finti avvocati e carabinieri, truffavano gli anziani con la tecnica del falso incidente: 3 arresti a Napoli

Fanpage.it INTERNO

A cura di Valerio Papadia 3 Una vera e propria banda, dedita alle truffe ai danni degli anziani, quella sgominata dai carabinieri a Napoli: i militari dell'Arma hanno arrestato tre persone, sorprese proprio mentre tentavano di truffare una donna di 72 anni. I componenti della banda si fingevano avvocati o carabinieri e utilizzavano la tecnica del finto incidente, purtroppo ormai consolidata, per truffare le proprie vittime. (Fanpage.it)

Ne parlano anche altre fonti

L’indagine (LaC news24)

I carabinieri della Stazione di Cassano all’Ionio, con il supporto dei colleghi della Compagnia di Napoli-Stella, hanno arrestato P.P., 55enne originario del quartiere di San Carlo all’Arena, ritenuto responsabile di truffa ai danni di una anziana di 82 anni residente nella stessa città. (Zoom24.it)

Questa volta l’episodio, di cui purtroppo sarebbe rimasta vittima un’anziana, è stato registrato in provincia di Caltanissetta. Ancora un caso di truffa col sistema del “finto carabiniere” in Sicilia. (AMnotizie.it)

L’iniziativa punta ad offrire alle nuove realtà imprenditoriali ampia visibilità nazionale e internazionale in un’area dove è possibile creare scambi e condividere idee. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Anziani truffati con la tecnica dei finto carabiniere. I presunti responsabili sono tre persone nei confronti dei quali è scattata un’ordinanza cautelare, emessa dal Gip emessa del Tribunale di Palmi. L’ordinanza è stata eseguita questa mattina a Napoli, in zona Ponticelli, dai carabinieri del Nor – Sezione Operativa della Compagnia di Lamezia Terme. (Internapoli)

del Tribunale di Palmi, su richiesta della locale Procura della Repubblica - nei confronti di tre persone, ritenute responsabili di “truffe ai danni di anziani” realizzate con la “tecnica del finto Carabiniere”. (Il Lametino)