Xbox Series X: l'SSD raggiungerà una velocità di lettura di 7 GB/s?

Ora, Digitimes ha segnalato che Qunlian è divenuto il fornitore di Microsoft per Xbox Series X. Qunlian fornirà SSD alla società di Redmond e, molto probabilmente, saranno la versione PCIe.

Non ci resta altro da fare se non attendere nuove informazioni, che probabilmente arriveranno all’E3 2020 o, ascoltando i rumor, a un evento dedicato a Xbox Series X che andrà in onda ad aprile o maggio.

Xbox Series X includerà una configurazione basata su processore AMD Zen2 e una GPU “di nuova generazione”. (Tom's Hardware Italia)

Su altre fonti

PS5 potrebbe essere uguale a Xbox Series X? Il gruppo di fan di VR4Player.fr ha voluto quindi immaginare per PS5 un design a torre simile a quello della concorrenza. (Multiplayer.it)

Come riportato da Gizchina, stando alle fonti di Digitimes l'Xbox Series X avrà a disposizione un SSD master PCIe 4.0 in grado di raggiungere una velocità di lettura di 7 GB/s. Continuano le voci di corridoio sulle console di prossima generazione ed oggi tocca alla piattaforma di Microsoft (IGN Italia)

L’ultimo rapporto finanziario ha mostrato una riduzione a doppia cifra la quale è stata attribuita in parte alla fine dell’attuale ciclo di console. La loro linea di pensiero è che la diminuzione delle vendite di software ed hardware è dovuta al trattenersi da parte dei clienti i quali attendono l’arrivo di Xbox Series X e PS5 che supporteranno la retrocompatibilità. (Tom's Hardware Italia)

Le ultime indiscrezioni affermano che questi nuovi SSD master PCIe 4.0 sarebbero in grado di raggiungere una velocità di lettura di 7 GB/s, il che permetterebbe di mantenere la promessa dell'"annullamento", o quasi, dei caricamenti. (Eurogamer.it)

La seconda era la retrocompatibilità, la possibilità per tutti i giochi della precedente generazione di essere eseguiti sulle nuove console – e anche quella c’è. Consultate questo indirizzo per i dettagli su PS5 e questa scheda per quelli su Xbox Series X. (Spaziogames.it)

Osservando le strategie tracciate da Sony e Microsoft per PS5 e Xbox Series X abbiamo due punti di vista profondamente diversi. L'E3 2020 è ancora un appuntamento imprescindibile nell'anno videoludico? (Multiplayer.it)