Ristoranti leggendari del mondo, l'Italia conta tre posti nella top ten: ecco quali sono le location da non perdere

Bianco come la mozzarella, rosso come il pomodoro e verde come il basilico. Cliché che dipingono la gastronomia italiana agli occhi del mondo che però apprezza la nostra cucina più che mai. La conferma arriva dal podio raggiunto nella speciale classifica di Taste Atlas. La nota guida che raccoglie recensioni e classifiche di esperti e critici gastronomici, ha stilato una lista di 150 ristoranti iconici dove mangiare almeno una volta nella vita. (corriereadriatico.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

7 A cura di Giusy Dente (Fanpage.it)

La rivista Taste Atlas ha stilato la classifica dei 150 ristoranti iconici dove mangiare almeno una volta nella vita: due locali di Napoli nella top five. (AreaNapoli.it)

Di più: quanto vali. Dimmi dove mangi e cosa e ti dirò chi sei. (Tiscali)

Giornalista pubblicista. Da oltre dieci anni si occupa di informazione sul web, scrivendo di sport, attualità, cronaca, motori, spettacolo e videogame. (inItalia)

La città dove si mangia meglio al mondo? Nessun dubbio è Roma. Il portale analizza i migliori piatti al mondo nelle città in cui si mangia meglio e premia, al primo posto fra le regioni del globo, la Campania. (Corriere della Sera)

La pizza a portafoglio, regina dello street food napoletano 45 (Fanpage.it)