Distruggere i barconi e rafforzare Frontex. Ecco il piano Ue

la voce d'italia ESTERI

LUSSEMBURGO. – Rafforzare Frontex, almeno raddoppiando le risorse economiche ed i mezzi a disposizione. Prevedere meccanismi di emergenza per la redistribuzione dei profughi. Lanciare un nuovo programma per il rimpatrio “dai paesi in prima linea” ... (la voce d'italia)

La notizia riportata su altri media

Tra i punti si ... Il piano d'azione voluto consta di dieci punti ed è stato presentato dalla Commissione e approvato a Lussemburgo dai ministri degli Esteri e degli Interni. (VNews24)

Tra i più importanti, un rafforzamento delle operazioni di controllo delle frontiere e salvataggio migranti, una lotta senza quartiere ai trafficanti e una ... (DiariodelWeb.it)

In sei questo venerdì «in missione» vicino a casa: parteciperanno a riunioni e simposi. Il caso Moscovici (Corriere della Sera)

Al vertice congiunto dei ministri degli Esteri e dei ministri dell'Interno dell'Unione europea a Lussemburgo, è stato presentato un pacchetto di proposte per contrastare l'emergenza sbarchi e porre fine alle morti in mare dei migranti che tentano di approdare ... (DiariodelWeb.it)

A partire da una più dura lotta ai trafficanti, sono diversi i punti in comune. 21 aprile 2015. (Panorama)

Verrà presentato giovedì ai capi di governo degli Stati membri. L'UE ha elaborato un piano in 10 punti per fronteggiare la crisi umanitaria nel Mediterraneo. (Wakeupnews)