Maserati Ghibli Hybrid debutta il 16 luglio: nuovo teaser

Money.it ECONOMIA

Il 16 luglio debutta Maserati Ghibli Hybrid: ecco l’ultimo teaser. Oltre a confermare il debutto della nuova Maserati Ghibli Hybrid, la casa automobilistica di Modena ha pure pubblicato un nuovo teaser della vettura che si presume possa essere l’ultimo prima del debutto.

Infatti la casa automobilistica del tridente ha annunciato ufficialmente che in quella data presenterà la nuova Maserati Ghibli Hybrid, primo modello elettrificato della sua gamma. (Money.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Dunque c’è attesa per scoprire se le forme della prima ibrida di Maserati porteranno qualche sorpresa inattesa o se il marchio rimarrà fedele all’attuale linea propria della Ghibli. La storia infatti dice che il modello AM115, prima generazione, è stato prodotto dal 1967–1973; il secondo dal 1992 al 1998 (AM336) e il terzo dal 2013 (M157). (FormulaPassion.it)

La rivista ha scoperto molte più somiglianze condivise tra il Maserati Nettuno e l’F154 di Ferrari, anche presentando delle immagini da un motore della Ferrari California T rinvenuto. Secondo il report di Road & Truck, l’angolo di 90° del Maserati Nettuno da 220 kg corrisponde perfettamente con l’F154, così come il layout posteriore. (ClubAlfa.it)

La nuova Ghibli Hybrid sarà svelata in anteprima sul sito ufficiale del marchio di FCA tramite un evento online e avrà l’obiettivo di far ringiovanire una berlina in circolazione dal 2013. La Maserati Ghibli Hybrid doveva essere presentata al Salone di Pechino 2020 ma le restrizioni imposte a causa del coronavirus hanno fatto modificare i piani. (ClubAlfa.it)

Nel 1991 fu presentato il secondo restyling della Maserati Biturbo. Nel 1984 debuttava la Biturbo S. Nel 1984, la Maserati Biturbo ottenne un’evoluzione chiamata Biturbo S di cui vennero costruiti 1038 esemplari fino al 1986. (ClubAlfa.it)

Maserati ha ammesso la volontà di proporre soluzioni elettrificate all’altezza della concorrenza, appare comunque improbabile aspettarsi una versione full hybrid, vista l’assenza di tale tecnologia nel gruppo FCA. (Tom's Hardware Italia)