PS5: Sony brevetta un sistema di aiuti da esperti in tempo reale per riuscire nei giochi

PS5: Sony brevetta un sistema di aiuti da esperti in tempo reale per riuscire nei giochi
Multiplayer.it SCIENZA E TECNOLOGIA

PS5 potrebbe contenere un sistema di supporto dagli esperti in tempo reale, una sorta di hotline di aiuto per i giocatori in difficoltà, integrata nell'interfaccia di PS5, secondo quanto emerge da un brevetto riportato da MP1ST.

Nel documento sottoposto all'ufficio brevetti americano, l'USPTO, Sony descrive un sistema che consenta ai giocatori di connettersi a "esperti" in grado di aiutare in tempo reale l'utente a oltrepassare alcuni momenti di difficoltà all'interno dei giochi, con consigli e istruzioni. (Multiplayer.it)

Ne parlano anche altre fonti

Discord ha successivamente rivelato di essersi allontanata dai colloqui con Microsoft, con l’intenzione di rimanere indipendente e perseguire la strada di un’offerta pubblica iniziale Dopo le recenti trattative ormai sfumate per l’acquisizione di Discord da parte di Microsoft, la piattaforma di messaggistica torna a far parlare di sé. (SmartWorld)

Comunque la si pensi, si tratta di un'ottima notizia per gli utenti PlayStation, vista la versatilità e qualità di Discord rispetto ad altri sistemi di comunicazione Ryan ha anche annunciato un investimento di Sony in Discord, di cui ha acquisito una quota di minoranza. (Multiplayer.it)

Ora, la svolta: come riportato da VGC, PlayStation ha annunciato una partnership con la piattaforma di messaggistica Discord. Sembrava che le trattative avanzate stessero portando a un’ufficializzazione dell’accordo, la quale sarebbe arrivata entro e non oltre fine aprile. (Spaziogames.it)

Playstation chiude accordo con Discord, è ufficiale

Dopo i video dedicati ai trigger adattivi del DualSense e al ray tracing, continua dunque la carrellata dedicata alle feature di PlayStation 5, che da questo punto di vista compie un sostanziale passo in avanti rispetto alla precedente generazione. (Multiplayer.it)

Sicuramente avremo nuove notizie dell’accordo nei prossimi mesi, mentre per vedere i risultati dello stesso, dovremo sicuramente attendere l’anno prossimo o magari anche la fine di questo. Intanto vi consigliamo anche di vedere l’ultimo trailer gameplay del prossimo titolo in uscita su PS5, Ratchet e Clank Rift Apart! (Tom's Hardware Italia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr