Carcassa di orso rinvenuta in Abruzzo, forse avvelenato
Articolo Precedente
Articolo Successivo
A soli due giorni dallo scalpore sollevato dalla morte dell'orsa Daniza, ecco che è stata ritrovata la carcassa di un altro orso nelle campagne di Pettorano sul Gizio, in Abruzzo. L'animale potrebbe esser stato avvelenato. I veterinari del Parco d'Abruzzo, Lazio ... (Italiaglobale.it)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Gli agenti del Nucleo investigativo di polizia ambientale e forestale (Nipaf) dell'Aquila, diretti da Renato Rampini, hanno provveduto a rimuovere la carcassa dell'orso marsicano di pochi anni, rinvenuta oggi nelle campagne della riserva naturale di Monte ... (abruzzo24ore.tv)
Il cadavere nelle campagne, dove ieri un animale è arrivato vicino a un pollaio. I piccoli dell’orsa Daniza sono insieme. (Corriere della Sera)
Ritrovato, in Abruzzo, il corpo senza vita di un giovane orso probabilmente avvelenato mentre non si placano le polemiche per la fine di Daniza. Dei sette cetacei arenatisi a nord del porto di Vasto solo quattro sono riusciti a riprendere il mare. (Quotidiano.net)
Un professionista romagnolo ha pensato bene di difendersi da solo, a modo suo. Non ne poteva più di tutto quel rumore che proveniva dal bar vicino alla sua abitazione. (Roma Daily News)
PETTORANO SUL GIZIO - L'orso trovato morto nell'aquilano (clicca qui), "da una prima ricognizione non presenta ferite da arma da fuoco e nemmeno traumi che fanno pensare a morte violenta". (Rete5.tv)
Riassumo: c’era uno scimmione che viveva tranquillo e beato sulla sua isola, arrivar... Si arriva a chiedere le dimissioni del ministro dell’Ambiente per l’assassinio (sic) dell’orsa. (La Stampa)