Smartphone OPPO e OnePlus: ban in Germania, cosa sta succedendo

Puoi continuare a utilizzare i tuoi prodotti OPPO senza restrizioni, accedere al supporto e, naturalmente, riceverai anche tutti gli aggiornamenti futuri“.

Stop agli smartphone OPPO e OnePlus in Germania: gli effetti globali. Un’eventualità quest’ultima che evidentemente non si è verificata e che ha portato alla sentenza di un divieto di vendita degli smartphone OPPO e OnePlus dal 5 agosto.

La sezione tedesca del sito ufficiale OPPO non elenca più alcun prodotto, sostituito da un messaggio che recita come segue:. (Telefonino.net)

La notizia riportata su altri giornali

A Oppo e OnePlus è stato vietato di vendere i loro smartphone in Germania e altri paesi dell’UE potrebbero seguire l’esempio. Secondo alcuni rumors, si parla di 2,50 euro per smartphone venduto a livello globale da Oppo, OnePlus, Vivo, iQOO, Realme e altri marchi BBK. (TecnoAndroid.it)

È successo con Samsung, è successo con Apple e adesso lo scontro è avvenuto con il gruppo precedentemente conosciuto come BBK, cioè OPPO, OnePlus, Realme e vivo. Ecco perché Xiaomi non rischierebbe il ban in Europa. (GizChina.it )

Tuttavia, Nokia ha denunciato tutte le aziende del gruppo BBK Electronics (Oppo, OnePlus, Vivo e Realme) anche in Francia, Spagna, Regno Unito, Finlandia, Svezia e Olanda Dato che il mercato tedesco è marginale (circa due milioni di unità consegnate all’anno), i due produttori hanno preferito interrompere le vendite. (Punto Informatico)

Il che potrebbe estendere il divieto di vendita a tutti i marchi BBK e in moltissimi stati europei. Oppo e OnePlus, così, hanno preferito rinunciare all’accordo poiché sarebbero state costrette, diversamente, a versare miliardi di euro ogni anno al marchio finlandese Nokia. (Libero Tecnologia)

Nessun problema invece per gli utenti che utilizzano già smartphone Oppo e OnePlus: i dispositivi continueranno a funzionare senza problemi, sarà ancora garantito il supporto e inoltre saranno rilasciati gli aggiornamenti previsti, come espressamente dichiarato da Oppo sul proprio sito web (TecnoAndroid.it)

Nokia si è rivolta al tribunale competente di Mannheim per una violazione di alcuni brevetti in ambito telecomunicazione da parte di Oppo e OnePlus, che ricordiamo ora sono un tutt’uno. Sembra sia per loro possibile importarne di nuovi dalle proprie sedi estere, anche se Nokia potrebbe intervenire causando problemi alla dogana. (Tom's Hardware Italia)