Il BTP a 50 anni va a ruba. Il Tesoro colloca 5 miliardi

Il Messaggero ECONOMIA

(Teleborsa) - I BTP continuano a riscuotere il favore del pubblico anche sulle lunghissime scadenze. L'ultima emissione di un BTP a 50 anni, scadenza 1 marzo 2067, ha un valore nominale di 5 miliardi di euro. Secondo quanto comunicato dal tesoro, ... (Il Messaggero)

La notizia riportata su altre testate

Questa nuova scadenza non andrà ad alterare la politica di ... Il collocamento del nuovo BTp a 50 anni, che scadrà il primo marzo del 2067, è curato da Banca IMI, BNP Paribas, Goldman Sachs Int. (Mondo TiVu)

Il rendimento è stato fissato a 52 punti base sopra il tasso del BTp marzo 2047 che alle 14 rendeva il 2,33%. Debutto positivo dunque per la nuova emissione del Tesoro italiano. (AlgheroCitta)

"Qualche incertezza mi resta sulla possibile accoglienza del Btp ... E' stato fissato a 52 punti base sul tasso del Btp marzo 2047 il rendimento del nuovo Btp 50 anni, lanciato stamane dal Tesoro italiano. (road2sportNews)

Dopo molti indugi l’effettiva operatività è oggi notizia ufficiale. Caratteristiche e informazioni generali sul BTB 50 anni Dopo la Francia, il Belgio e la... (Corretta Informazione)

'A taste of Lucera', il viaggio fra i tesori della città-gioiello di Puglia (La Repubblica)

Con un collocamento lampo (era stato annunciato soltanto ieri) il Tesoro è riuscito a piazzare oggi il suo primo Btp a 50 anni per un importo pari a 5 miliardi di euro. (Finanza Report)