Borsa, Consob: Nel I semestre Piazza Affari tornata a livelli pre-crisi

LaPresse ECONOMIA

La Consob segnala che “il Ftse Mib è ritornato sui livelli pre-crisi, registrando un incremento di 14 punti percentuali, sebbene in una prospettiva di lungo periodo permanga su valori inferiori a quelli raggiunti nel 2007”.

E’ quanto riferisce la Consob nel rapporto ‘Congiuntura e rischi del sistema finanziario italiano in una prospettiva comparata’ di luglio 2021.

(LaPresse) – Per quanto riguarda i mercati finanziari, il primo semestre dell’anno “ha visto un recupero degli indici azionari nelle maggiori economie avanzate, sebbene con differenze significative tra aree geografiche e settori”. (LaPresse)

La notizia riportata su altri media

Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute. Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi (Borsa Italiana)

Questi sono i fattori che possono scatenare a Piazza Affari il rally d’agosto. Quota 24.900/25.000 punti rimane un argine difensivo sotto il quale per la Borsa può iniziare una nuova fase discendente (Proiezioni di Borsa)