Terremoto Siria: USA annunciano esenzione di 6 mesi alle sanzioni

Periodico Daily ESTERI

Terremoto in Siria: USA annunciano esenzione di 6 mesi dalle sanzioni. Sale il bilancio delle vittime dei terremoti che hanno devastato la Turchia e la Siria.

Il Dipartimento del Tesoro degli USA ha annunciato un’esenzione di 180 giorni dalle sue sanzioni contro la Siria per “tutte le transazioni relative ai soccorsi in caso di terremoto”.

Gli USA annunciano l’esenzione di 6 mesi alle sanzioni contro la Siria nel tentativo di facilitare l’arrivo dei soccorsi dopo il devastante terremoto. (Periodico Daily)

Su altri giornali

Tajani ha scritto su twitter che “purtroppo sono stati ritrovati senza vita, ad Antiochia, i corpi della famiglia italiana di origine siriana. Esprimo tutta la mia vicinanza ai familiari ai quali non mancherà il nostro sostegno”. (LegnanoNews.com)

A oltre cinque giorni dalla devastante scossa di terremoto che ha colpito la Turchia, un neonato che si suppone abbia 2 mesi di vita è stato salvato tra le macerie, nel Sud del paese. Lo scrive l'agenzia turca Anadolu, senza fornire ulteriori dettagli. (L'HuffPost)

Turchia, soccorritori israeliani salvano bimbo di 9 anni 11 febbraio 2023 (Il Sole 24 ORE)

Il bilancio delle vittime del terremoto che ha colpito Turchia e Siria è salito a 27.522; oltre 85.616 i feriti. Ma l’ONU annuncia che il bilancio probabilmente supererà quota 50.000. Martin Griffiths, Sottosegretario generale per gli affari umanitari dell’ONU, infatti, ha detto in un’intervista a Sky News che il bilancio dei morti per il terremoto in Turchia e Siria potrebbe “raddoppiare“. (MeteoWeb)

Non si ferma il calcolo delle vittime dei devastanti terremoti che hanno colpito la Turchia e la Siria: il nuovo aggiornamento del bilancio parla di almeno 24.178 morti. Sabato è stato estratto vivo un bambino dalle macerie, ma col passare delle ore diminuiscono le probavilità di trovare ancora qualche superstite. (Tiscali Notizie)

La notizia è stata diffusa direttamente dal ministro degli Esteri Antonio Tajani. Le sei vittime, residenti nella provincia di Milano, erano di origini siriane: pochi giorni fa il rientro nel Paese di origine per celebrare la nascita del figlio di una loro parente. (ilGiornale.it)