Aumenta il prezzo della pasta: ecco quanto costerà un pacco entro Natale

Aumenta il prezzo della pasta: ecco quanto costerà un pacco entro Natale
Money.it ECONOMIA

Rincaro della pasta: quanto costerà un pacco a Natale?

Il prezzo del grano duro è salito del 60% dall’inizio del 2021 ed entro dicembre potrebbe aumentare ancora del 15%.

Molte industrie hanno preferito acquistare il grano di altri paesi per via delle basse quotazioni piuttosto che usufruire del grano italiano di primissima qualità

A suggerirlo è stata la stessa Coldiretti secondo cui è possibile aumentare la produzione di grano duro italiano. (Money.it)

Su altri media

Sono in atto delle speculazioni sul mercato del grano a livello internazionale che rischiano di provocare un vero e proprio allarme alimentare. Tanto per fare un esempio – spiega Fontaneto - nella mia azienda compro semola di grano duro per un milione e mezzo di euro all’anno. (OssolaNews.it)

Cartellini schizofrenici che partono dai 4,2 euro del pane a Milano e passano per i 2,63 euro di Roma e i 2,95 euro di Palermo. La pasta rischia aumenti che potrebbero arrivare a 50 centesimi al chilo per quella industriale, oltre l’euro per l’altissima gamma. (newsbiella.it)

Pasta, i motivi dell’aumento. Una crescita tutt’altro che banale considerando il dato finale, il quale si tramuta in un aumento complessivo del 20% sui beni di primissima necessità. (Consumatore.com)

Aumenta il prezzo della pasta: ecco quanto costerà

Oltremanica si registra un calo del 2% in valore degli arrivi di cibo e bevande Made in Italy. Crollo del 27% delle importazioni. (LaPresse)

Una tempesta perfetta che parte da lontano e si intreccia con il cambiamento climatico Un rincaro in molti casi superiore al 20% che rischia di mandare in crisi i conti delle famiglie italiane. (La Stampa)

In prossimità del Natale, inoltre, i prezzi potrebbero aumentare ulteriormente, con un incremento fino a 20 centesimi al pacco. Brutte notizie per gli amanti della pasta che rischiano di dover fare i conti con un preoccupante aumento dei prezzi. (ContoCorrenteOnline.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr