New Delhi, caldo killer la Chandni Chowk senza acqua

La Prima Pagina ESTERI

Centinaia di vittime e disagi in tutta l’Italia per l’eccezionale ondata di caldo che non ha risparmiato la capitale indiana. A rendere più drammatica la situazione per la Chandni Chowk e i quartieri limitrofi a nord di New Delhi anche la rottura di una tubatura dell’acqua.…Continua a leggere → (La Prima Pagina)

Su altri giornali

.. (La Repubblica)

E' salito a più di 1.150 morti il bilancio delle vittime causato dall'ondata di caldo record che da diversi giorni sta investendo l'India settentrionale e sud orientale. (Adnkronos)

Ondata di caldo intenso sta interessando da diversi giorni l'India, con temperature ben superiori ai +45°C. (Leonardo.it)

Le temperature eccezionali, più alte di 5 gradi rispetto alla media stagionale, hanno interessato in particolare l'India ... La morsa del caldo non abbandona l'India e continua a fare morti. (euronews)

Temperature oltre i 50 gradi, mancanza di acqua, vento, aria condizionata; ed ecco che le fasce più deboli della popolazione, ... Sono oltre 1700 le vittime della tremenda ondata di caldo che ha colpito l'India nelle ultime settimane. (Toscana News 24)

Ha superato i 1.700 morti in una settimana il bilancio dell'ondata di caldo che ha colpito l'India e che ha portato la colonnina di mercurio costantemente sopra i 40 gradi. Sembra che il forte caldo continuerà per almeno altri due giorni. (LaPresse)