Palmeri spiazza tutti: “Quindi Milan e Juventus vendevano le partite?”

Pianeta Milan SPORT

"Ma seguiamo per un attimo la loro logica aberrante. E’ così? E allora stanno praticamente ammettendo che Milan e Juventus si vendevano le partite. Togliamo ovviamente gli anni di Calciopoli, dove invece ci sono le sentenze che certificavano il sistema per fare pentire gli arbitri di fischiare in maniera sbagliata. Il punto invece è un altro: vedere cosa è successo quando una squadra ha vinto con ampio anticipo lo scudetto, e dopo aver festeggiato in modo ubriacante (non in senso metaforico), e si è trovata a fronteggiare squadre tra la vita e la morte, e soprattutto fuori casa, ovvero la situazione paragonabile a Sassuolo-Inter". (Pianeta Milan)

Se ne è parlato anche su altre testate

Carnevali e Marotta li conosco benissimo, sono quelli che mi hanno portato a Monza quando avevo 18 anni. (fcinter1908)

Dopo mesi a vomitare di tutto sull’Inter strabordante, stradominante e stravincente di Simone Inzaghi, per la prima volta sono rimasto sorpreso dal buonismo rivale dopo l’inguardabile Sassuolo-Inter. Cioè, dopo un’intera stagione di boiate, come il calendario ad hoc per agevolare l’Inter o i favori arbitrali orditi da quella Spectre del calcio chiamata Marotta League o, peggio ancora, le teorie sul collasso di economisti da retro-bar che nel mondo reale faticano pure a leggere gli scontrini dell’Esselunga, il vuoto pneumatico interista a Reggio Emilia è stato accolto con leggerezza da rosiconi abituali, ossessionati in servizio permanente effettivo e soloni super-partes solo di facciata. (L'Interista)

La Gazzetta dello Sport oggi in edicola ricorda come è spesso accaduto nella storia del campionato italiano di serie A, vedere delle big scivolare nelle ultime giornate contro formazioni in lotta per non retrocedere. (Tuttofrosinone)

Su Cronache di Spogliatoio il giornalista Riccardo Trevisani torna sulla seconda battuta d'arresto in campionato dell'Inter col Sassuolo, facendo però dei distinguo tra le due gare: "Sento dire che l'Inter ha lasciato sei punti al Sassuolo, la partita d'andata però è molto diversa. (L'Interista)

Una squadra che si salva aggrappandosi alla fune di una big quasi in vacanza. Come è accaduto in Sassuolo-Inter: la vittoria dei neroverdi ha fatto storcere il naso a qualche squadra che lotta per non retrocedere perché i nerazzurri, reduci dai festeggiamenti per la seconda stella, non hanno offerto una prova all’altezza delle precedenti. (La Gazzetta dello Sport)

Quella di ritorno l'ha affrontata in maniera 'balneare', con cinque cambi. Riccardo Trevisani dice la sua a Fontana di Trevi riguardo alla prestazione dell'Inter nella gara di sabato contro il Sassuolo. (Fcinternews.it)