Green pass obbligatorio: mentre sfilano i no Vax, in 10mila chiedono di essere vaccinati

Il Giorno INTERNO

Non restiamo indietro"

Almeno il 57% (considerando la popolazione Istat, il 64% basandosi su quella di Aria) ha già completato il ciclo vaccinale: 440.085 ragazzi tra 12 e 19 anni hanno ricevuto tutte le dosi necessarie (una o due a seconda che siano o non siano stati contagiati dal virus negli ultimi sei mesi).

Green pass obbligatorio per i lavoratori: dieci cose da sapere. Complessivamente, fanno sapere dall’assessorato regionale al Welfare, le adesioni alla campagna antiCovid in Lombardia hanno superato l’88% degli over 12, e con 7.307.306 persone che hanno avuto tutte le dosi necessarie l’immunizzazione sfiora l’82% dei circa nove milioni di vaccinabili. (Il Giorno)

Se ne è parlato anche su altri media

Capienza all’80 o al 100%? (LaPresse) – Sull’aumento della capienza di stadi, teatri e cinema “il governo si è preso un impegno ben preciso, scritto nell’ultimo decreto e il 30 settembre ci sarà una valutazione. (LaPresse)

Al momento si stanno valutando due strade:. Green pass obbligatorio: dipendenti e autonomi. Per il green pass obbligatorio le questioni si diversificano. (The Wam)

Perché dopo il varo dell’obbligo del green pass per tutti i luoghi di lavoro dal prossimo 15 ottobre c’è poco tempo per mettersi in regola. L’alternativa costosa del tampone. (Il Sole 24 ORE)

Mentre il governo si riuniva per imporre il green pass obbligatorio ai lavoratori, il dato si attestava al 135%, 10 punti in più della Germania, al pari del Regno Unito e poco dietro alla Francia. Il green pass diventa obbligatorio per tutti i 23 milioni di lavoratori, siano essi dipendenti pubblici o privati o autonomi. (InvestireOggi.it)

Niente Green Pass per i fedeli in chiesa e in generale in tutti gli altri luoghi di culto presenti sul suolo italiano Si restringe quindi il ventaglio di situazioni alle quali è possibile accedere anche da non vaccinati. (QuiFinanza)

Gli imprenditori hanno nuovi problemi all'orizzonte, come ad esempio l'aumento del 40% per le bollette di luce e gas dal 1° ottobre L'Italia è il primo Paese europeo ad aver inserito l'obbligo di green pass sul lavoro. (Freshplaza.it)