In Ucraina il business dell’utero in affitto sotto le bombe

Secolo d'Italia ESTERI

Un vero e proprio business alimentato dalla guerra che sfrutta le donne ucraine poverissime. La maternità surrogata in Ucraina è una delle opzioni preferita dagli europei. Più di 3000 famiglie all'anno, scelgono di ricorrere all'utero in affitto in Ucraina. Dove la pratica è particolarmente economica. L'utero in affitto, in (Secolo d'Italia)

La notizia riportata su altri giornali

Ogni mese sono una trentina le coppie italiane che sfidano le bombe per volare a Kiev nella speranza di avere un bambino e italiane sono anche molte delle donne candidate a diventare madri surrogate. E' il giro di affari della maternità surrogata in Ucraina dove la gestazione per altri è regolamentata per legge, praticata da cliniche all'avanguardia e al di sopra della guerra. (Adnkronos)

Non è mica difficile, basta cercare in internet «Surrogacy clinic» e fra i primi posti compare il sito di un’agenzia, con sede a Barcellona e uffici in Italia, che si definisce «La principale agenzia di maternità surrogata in Italia». (Il Manifesto)

Ecco quanto costa e quante coppie italiane volano a Kiev per servirsi della procreazione assistita (ilGiornale.it)

Maternità surrogata: ecco offerte e tariffe di Gestlife, agenzia europea di proprietà statunitense. I pacchetti partono da 43mila euro. Fatti, numeri e approfondimenti (Start Magazine)