Tonnellate d'acqua per Friends of the Earth: dal caffè allo smartphone

Direte che anche noi siamo fatti al 70% di acqua, ma i numeri emersi da un recente studio mostrano come per realizzare ad esempio un solo smartphone sia necessario un impressionante contributo da parte della natura. Tralasciando, per ora, i costi dello ... (Intelligonews)

La notizia riportata su altri giornali

Tralasciando, per ora, i costi dello ... (Intelligonews)

Negli ultimi anni si è cominciato a parlare di più della quantità di risorse necessarie a produrre il cibo che mangiamo , ma quanto è necessario per produrre i beni di uso comune? L'impronta di terra e acqua sono due dei quattro parametri sempre più utilizzati ... (eHabitat)

Per produrre uno dei nostri telefonini intelligenti occorrono infatti 13 tonnellate d'acqua e 18 metri quadrati di terreno. A calcolarlo è stato un nuovo studio, dal titolo Mind You Step, nel quale è stata considerata l'impronta ... (NextMe)

Il caffè è la “bevanda nazionale degli italiani”, secondo uno studio condotto da Astra Ricerche per il consorzio di promozione del caffè pubblicato qualche giorno fa. (Expoitalyonline)

A dare un quadro dell'impatto sulle risorse del pianeta da parte degli oggetti quotidianamente prodotti è uno studio di Friends of the Earth, ... (Si24 - Il vostro sito quotidiano)

Secondo la rete di organizzazioni ambientali, la Friend of the Earth, dobbiamo aggiungere anche 18 metri quadrati di ... (KeyforWeb)