Pneumatici ricostruiti, serve maggiore controllo della normativa

Virgilio Motori ECONOMIA

Si tratta di una norma che è stata introdotta essenzialmente per finalità di tutela dell’ambiente correlate al potenziamento del settore della ricostruzione degli pneumatici usati”.

editato in: da. Airp, l’associazione Italiana Ricostruttori Pneumatici, ha mosso di recente delle nuove richieste, intende far rispettare la normativa come si deve e quindi la quota obbligatoria di pneumatici ricostruiti negli acquisti di gomme di ricambio da parte delle flotte pubbliche di veicoli. (Virgilio Motori)

Se ne è parlato anche su altre testate

Basti citare il caso della Francia, che ha recentemente posto come obbligatoria la scelta dei pneumatici ricostruiti per il 100% degli acquisti di pneumatici effettuati dallo stato. Nel nostro Paese è assolutamente possibile, se si considera che negli altri Paesi europei economicamente avanzati le percentuali sono decisamente superiori. (PneusNews.it)

“Le gru portacontainer sollevano carichi estremamente pesanti, il che comporta requisiti molto particolari per i pneumatici”, aggiunge Julian Alexander, responsabile della linea di prodotti per la movimentazione dei materiali presso Continental. (PneusNews.it)