Dolzago, travolto dall'albero che tagliava: muore ragazzo di 19 anni di Colle Brianza

IL GIORNO INTERNO

Un ragazzo di 19 anni di Colle Brianza, Thomas Tavola, è morto poco dopo il trasporto in ospedale.

Per questo sono stati mobilitati pure i soccorritori dell'eliambulanza di Como che lo hanno rianimato a lungo.

E' successo nel pomeriggio di oggi a Dolzago, provincia di Lecco.

Sul posto pure i carabinieri per accertare cosa sia successo

Dolzago (Lecco), 22 gennaio 2022 – Gli è crollato addosso l'albero che stava tagliando. (IL GIORNO)

La notizia riportata su altri giornali

Per cause ora in corso d'accertamento da parte dei carabinieri, il giovane è stato travolto dalla pianta, subendo traumi gravissimi. È stato dato l'allarme e sul posto sono intervenute unità di pronto soccorso e dei Vigili del fuoco, ma per il diciannovenne non c'è stato nulla da fare. (La Stampa)

E' intervenuto il 118 anche con un'eliambulanza, e dopo i tentativi di rianimazione sul posto il 19enne è stato trasferito all'ospedale Manzoni di Lecco, dove è stato dichiarato il suo decesso a causa di un grave trauma cranico e numerose lesioni n ragazzo di 19 anni di Colle Brianza, nel Lecchese, è morto travolto da un albero che stava tagliando nel bosco di famiglia. (AGI - Agenzia Italia)

L'impatto, violentissimo, ha mandato la ragazza in coma nel reparto di rianimazione a Villa Sofia Estratta dalle lamiere dai vigili del fuoco è stata affidata ai sanitari del 118 che l'hanno trasportata di corsa in ospedale. (Trapani Oggi - Notizie di cronaca, politica, attualità Trapani)

Il bosco teatro della tragedia, di proprietà della famiglia della vittima, si trova a margine del centro abitato di Dolzago, localizzato ai lati della Strada Provinciale 51 Il giovane è stato stabilizzato sul posto e trasferito presso l’Ospedale “Manzoni” di Lecco in codice rosso, dov’è deceduto poco dopo l’arrivo. (il Fatto Nisseno)

Siccome la frazione non è molto grande e il parcheggio della trattoria sarà chiuso per la celebrazione, si consigliamo ai cittadini di Colle Brianza di raggrupparsi nelle auto o salire a piedi (Lecco Notizie)

E' il malinconico saluto dei compagni di squadra giallorossi dell'Aurora Calcio di Olgiate Molgora a Thomas Tavola, il 19enne di Colle Brianza che questo pomeriggio è morto travolto da un albero che stava tagliando. (IL GIORNO)