Agricoltura: batterio killer, abbattuti centinaia di ulivi nel Salento
Articolo Precedente
Articolo Successivo
(AGI) - Lecce, 21 mar. - La xylella fastidiosa, il batterio degli ulivi della specie pauca ceppo codiro veicolato da un insetto, la sputacchina, ha colpito migliaia di piante in Puglia. La prossima settimana inizieranno gli interventi di eradicazione di ulivi nel ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)
Su altre testate
Nella settimana n°12 del 2015 le segnalazioni diffuse dal Sistema rapido di allerta europeo per alimenti e mangimi (Rasff) sono state 59 (5 quelle inviate dal Ministero della salute italiano). (Il Fatto Alimentare)
olive1 Si partirà urgentemente con le operazioni di sradicamento degli alberi infetti del focolaio di Oria e di tutti quelli dislocati nella fascia di eradicazione”. (Con i piedi per terra)
Lo ha annunciato oggi il ... (La Gazzetta del Mezzogiorno)
E’ quanto richiesto dal Sindaco della Città…Continua a leggere → (La Prima Pagina)
La Direttiva comunitaria del 2000/29 che vietava di importare piante e parti di piante di vite e agrumi perché ... (PUGLIALIVE.NET)
Dal momento che la salute e il benessere non sono semplicemente dieta ed esercizio fisico, ma anche limitare l'esposizione alle sostanze nocive, è giusto conoscere questi elementi e... (Bigodino.it)