San Donà, il dolce sorriso di Greta si è spento a soli due anni per una malattia rara

La Nuova Venezia INTERNO

Mamma Gloria e papà Stefano erano già stati colpiti dallo stesso dolore: nel 2018 avevano perso l’altro figlio Tommaso.

Greta aveva 2 anni, figlia di Gloria Rossetto e Stefano Prataviera, una coppia che vive a San Donà e che nel 2018 aveva già vissuto lo stesso inconsolabile dolore, perdendo un altro figlio, Tommaso di 19 mesi, a causa della stessa malattia

Commozione, incredulità e dolore a San Donà. (La Nuova Venezia)

La notizia riportata su altre testate

Dal loro amore nasce Tommaso, bambino bellissimo e con un sorriso straordinario, che neppure la malattia era riuscito a togliergli. Domenica 14 Agosto 2022, 09:54 - Ultimo aggiornamento: 13:11. SAN DONA’ - La piccola Greta ha raggiunto il fratellino Tommaso. (ilmessaggero.it)

Greta muore a 2 anni per malattia rara: i genitori avevano perso un altro figlio per lo stesso motivo Lutto a San Donà di Piave per la morte della piccola Greta Prataviera, deceduta a causa di una rara malattia genetica nell’hospice di Padova. (Fanpage.it)

Gloria Rossetto e Stefano Prataviera già nel novembre 2018 avevano perso il figlioletto Tommaso, morto a 19 mesi per una rara malattia di cui non si conosceva nome né origine: ora anche l'altra figlia Greta, di appena due anni, ha avuto lo stesso destino. (leggo.it)

Gloria Rossetto e Stefano Prataviera già nel novembre 2018 avevano perso il figlioletto Tommaso, morto a 19 mesi per una rara malattia di cui non si conosceva nome né origine: ora anche l'altra figlia Greta, di appena due anni, ha avuto lo stesso destino. (corriereadriatico.it)

Il dolce sorriso della piccola Greta Prataviera si è spento all'hospice pediatrico di Padova, dove la bimba era curata e seguita per una rara malattia genetica. I funerali saranno celebrati mercoledì alle 15. (Necrologie La Nuova Venezia)

L’unica strada è quella delle visite ambulatoriali a pagamento, disponibili da subito e spesso a prezzi che non tutti possono affrontare. Molti dei medici che abbiamo cambiato non conoscono la malattia di Anna, abbiamo consegnato le cartelle cliniche, chissà se le hanno lette (Tarantini Time Quotidiano)