Fairphone 5 ufficiale: più modulare e aggiornato fino al 2031, ma costa di più

Arriva la presentazione ufficiale in occasione dell'IFA 2023 di Berlino, anche se sapevamo già praticamente tutto sul nuovo Fairphone 5. Lo smartphone era infatti stato parzialmente svelato nelle scorse settimane, e l'annuncio ufficiale ci svela le informazioni che mancavano per avere il quadro completo sul nuovo capitolo della linea Fairphone, atteso al debutto a due anni di distanza dal precedente quarto modello. (GizChina.it )

Su altre testate

Il risultato sono smartphone che si contraddistinguono dal resto del mercato per essere realizzati con materiali etici, in maniera equa e solidale e con un occhio a riparabilità e supporto software. E con il quinto capitolo, Fairphone ha ricevuto elogi particolarmente entusiastici da parte di JerryRigEverything, youtuber noto per testare resistenza e costruzione dei dispositivi in commercio. (GizChina.it )

Ma non è questo il caso. Fairphone è un'impresa che nasce nel 2010 e ha iniziato a produrre smartphone nel 2013 con un obiettivo molto chiaro: creare un prodotto il cui impatto socio-ambientale sia il più ecosostenibile. (Androidworld)

Debutto ufficiale per il nuovo Fairphone 5. Lo smartphone “costruito per durare nel tempo” si prepara ad arrivare sul mercato puntando su un comparto tecnico rinnovato rispetto alla generazione precedente e su di un supporto software di lunga durata, con la promessa di aggiornamenti almeno fino al 2031. (Libero Tecnologia)

L’azienda dei Paesi Bassi Fairphone ha lanciato l’ultima generazione del suo “smartphone sostenibile e smontabile”, Fairphone 5, il cui prezzo, più che dalle prestazioni hardware e software, è determinato dal supporto a lungo termine, dalla riparabilità, dalla garanzia di 5 anni e dalla sostenibilità dei materiali. (DDay.it)

Dopo due anni di sviluppo è finalmente disponibile il nuovo Fairphone 5. Lo smartphone possiede specifiche migliori rispetto al precedente modello, ma anche una maggiore riparabilità e sostenibilità. Gli utenti possono sostituire 10 parti, due in più del Fairphone 4. (Punto Informatico)

Il rinnovo di Osimhen rischia di diventare un mistero. Dopo le voci di un accordo trovato a Castel di Sangro arrivano i dubbi. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)