Barella alla Rai: «Questo è un nuovo inizio, la sofferenza mi ha aiutato per il mio gol, vi spiego perché»

Milan News 24 SPORT

Il centrocampista dell’Inter, Nicolò Barella, si è espresso così al termine dell’amichevole vinta dall’Italia contro l’Ecuador Al termine dell’amichevole vinta dall’Italia contro l’Ecuador, Nicolò Barella, che oggi ha ricevuto l’investitura della fascia di capitano della Nazionale, ha parlato così ai microfoni della Rai. GOL – «Mi ero lasciato un po’ di energie per quello sprint finale. Abbiamo forse sofferto troppo nel secondo tempo per quelle che sono le nostre qualità, ma la sofferenza mi ha aiutato a tenermi quelle energie». (Milan News 24)

Ne parlano anche altri giornali

Era solo un’amichevole, ma per Nicolò Barella la gara contro l’Ecuador giocata ieri negli Stati Uniti sarà indimenticabile. Per il centrocampista cagliaritano infatti è stata la prima partita iniziata da capitano dell’Italia, coronata da un gol di pregevole fattura che ha chiuso il punteggio sul 2-0 per gli azzurri. (Cagliaripad.it)

L’Italia vince anche la seconda amichevole della tournée americana battendo l’Ecuador per 2-0 grazie alle reti di Pellegrini e Barella. Tutti e tre i calciatori della Juventus a disposizione del CT Luciano Spalletti sono stati esclusi dagli 11 titolari, con Federico Chiesa che è rimasto per tutta la gara in panchina. (Bianconera News)

Ma si va anche oltre, sul quotidiano, come si legge nel giudizio del centrocampista, che merita 8: ": "Capitano, per l’assenza di Donnarumma, gioca rapido, verticale, essenziale, mandando Bellanova in profondità. (Fcinternews.it)

E se fosse sempre lui il Capitano? Conquista anche un 8 (TUTTO mercato WEB)

Giudizi positivi per Luciano Spalletti dopo Ecuador-Italia 0-2. "Stravolge l'undici titolare e ottiene risposte migliori rispetto a giovedì. L'Italia è apparsa più squadra, ha impattato al meglio la partita e ha saputo soffrire". (TUTTO mercato WEB)

Andrea Della Sala Redattore 25 marzo 2024 (modifica il 25 marzo 2024 | 11:46) Sono 4 i giocatori dell’Inter impiegati da Spalletti contro l’Ecuador. I giudizi de La Gazzetta dello Sport (fcinter1908)