Cattivi tenenti all’interpol. La guida a Emirati o Cina

Il Fatto Quotidiano ESTERI

L’ultima depositata a settembre contro Ahmed Nasser al- Raisi, attuale ispettore generale del […]

Il candidato favorito per guidare l’Interpol, che vota il suo presidente proprio in questi giorni durante l’assemblea che si sta svolgendo in Turchia e che si concluderà domani a Istanbul, è un uomo su cui pesano in Francia diverse denunce per tortura.

(Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altre fonti

Interpol, la rivolta di dissidenti e Ong contro gli "impresentabili" di Emirati arabi e Cina dal nostro corrispondente Gianluca Modolo. Recep Tayyip Erdogan interviene all'Assemblea generale dell'Interpol (afp). (La Repubblica)

In quei giorni gli Emirati Arabi Uniti partecipavano al blocco contro il Qatar dichiarato anche da Arabia Saudita, Bahrein ed Egitto e proseguito fino al gennaio 2021 Hedges ha raccontato di essere stato imprigionato in una cella minuscola, picchiato, torturato, drogato e obbligato a firmare una falsa confessione. (Corriere della Sera)

Il candidato favorito per guidare l’Interpol, che vota il suo presidente proprio in questi giorni durante l’assemblea che si sta svolgendo in Turchia e che si concluderà domani a Istanbul, è un uomo su cui pesano in Francia diverse denunce per tortura. (Il Fatto Quotidiano)

La candidatura del generale aveva già scatenato proteste in tutta Europa, in particolare da Francia e Germania per i maltrattamenti a carico di prigionieri politici e dissidenti. di Redazione Online. Ha scatenato proteste e indignazione l'elezione a capo dell'Interpol del generale degli Emirati Arabi Uniti al-Raisi. (TG La7)